CCIR

Philips annuncia l’inizio delle attività di Philips Healthcare Information Solutions, a seguito dell’acquisizione annunciata a marzo e finalizzata ad agosto del business Healthcare Information Solutions di Carestream Health.

Parola d’ordine: innovazione. Lo ha ribadito Simona Comandè, General Manager di Philips Italia, Israele e Grecia, durante la cerimonia di taglio del nastro di quella che diventa la nuova sede di Philips HCIS. Invitato d’onore, il Sindaco di Genova Marco Bucci che ha sancito con la propria presenza un momento centrale del processo di integrazione.

Innovazione, dunque, che da sempre risiede nel DNA di entrambe le aziende e che diventa il perno centrale di una sinergia di intenti e strategie: questa acquisizione rafforza, infatti, l’impegno comune nel fornire soluzioni IT all’avanguardia per l'imaging medicale con l'obiettivo di migliorare l'efficienza e la produttività dei clienti e massimizzare l'accesso alle cure per i pazienti.

La sede di Genova rappresenta un innovativo e moderno centro di competenze, necessarie per gestire le attività del business healthcare IT non solo in Italia, ma in tutta Europa, Medio Oriente ed Africa. Aperto nel 2000, Il Technology & Innovation Center di Genova è una delle più complete strutture di servizio nel mercato dell'imaging medicale, garantisce servizi di consulenza e formazione ad oltre 4000 professionisti nelle aree dedicate e offre supporto remoto ad oltre 1500 clienti che producono oltre 132 milioni di esami di imaging diagnostico ogni anno.

Le soluzioni di imaging aziendale Philips consentono di connettere in totale sicurezza pazienti e operatori in tutta la struttura sanitaria, facilitando la condivisione delle informazioni. Le applicazioni di visualizzazione avanzata e analisi utilizzano l'intelligenza adattiva per supportare il medico, fornendo approfondimenti clinici e migliorando la collaborazione tra i team.

La collaudata piattaforma Cloud di gestione immagini di Carestream HCIS permetterà a Philips di rafforzare la propria offerta nell’ambito dell’informatica medicale gestendo al meglio dati e immagini per migliorare i flussi di lavoro, la sicurezza e l’efficienza degli strumenti a disposizione dei clinici.