CCIR

Leroy Merlin cresce nei servizi legati alla ristrutturazione insieme a Renovars, holding leader nel settore a cui fa capo Facile Ristrutturare. Dalla sinergia tra queste due realtà di primo piano nasce, infatti, la newco CasaTua, partecipata al 51% da Leroy Merlin

e al 49% da Renovars. Grazie a quest’alleanza, l’insegna leader del fai-da-te rafforza la sua offerta di servizi con un vero e proprio hub di competenze unico sul mercato: un innovativo pacchetto “chiavi in mano” dedicato interamente al mondo del rinnovamento della casa, con l’obiettivo di rispondere in modo veloce, efficiente e capillare alle necessità dei propri clienti che affrontano un percorso complesso come il restyling della propria abitazione.

Nelle aree di progettazione presenti all’interno dei punti vendita di Leroy Merlin, i clienti interessati ai servizi di ristrutturazione potranno prenotare un appuntamento per essere seguiti in ogni step da un team che unisce le expertise e le risorse complementari delle due aziende: da un lato gli architetti del network, che coordineranno le fasi di ideazione e progettazione degli interventi, e dall’altro la rete di artigiani e professionisti che realizzeranno i servizi di posa e installazione a domicilio. I clienti, inoltre, avranno la possibilità di usufruire di tassi di finanziamento agevolati, Iva ridotta immediata e pagamento a stato avanzamento lavori, oltre che dei consueti servizi quali il noleggio di attrezzi e veicoli, il “clicca e ritira” in 2 ore e la consegna della merce dove il cliente desidera. Focus di CasaTua sarà, in particolare, il segmento bagno, di cui Leroy Merlin detiene la principale quota sul mercato italiano, con l’upgrade del servizio di ristrutturazione chiavi in mano “Bagno Facile”.

Il nuovo servizio CasaTua sarà avviato nelle prossime settimane nei 10 punti vendita della provincia di Milano, coinvolgendo 25 architetti e 50 imprese, con l’obiettivo di estenderlo nei mesi di luglio e agosto nei negozi di Roma e Napoli e, in seguito, sull’intera rete nazionale.

Attraverso il progetto CasaTua, Leroy Merlin punta a rafforzare la propria strategia di “azienda piattaforma”, che ha come obiettivo la creazione di opportunità di collaborazione virtuose con i migliori partner sul territorio, in un’ottica di generazione di valore condiviso sia tra i collaboratori e i fornitori della propria rete, sia per il cliente durante la sua esperienza d’acquisto. L’operazione, inoltre, si inserisce in una visionaria strategia di crescita del gruppo Renovars, che negli ultimi due anni si è ingrandito attraverso la creazione di aziende complementari e affini al business della ristrutturazione: arredi, serramenti, vendita di utenze, servizi immobiliari, mediazione creditizia, progettazione e marketing a supporto delle stesse.