CCIR

Fincons Group, società di IT business consulting e system integration internazionale con sedi in Italia, Svizzera, UK, Francia, Germania e US, rende disponibile il suo nuovo white paper che analizza il ruolo delle nuove tecnologie nella rivoluzione dell'intrattenimento sportivo in atto.

Il documento intitolato: " Next Gen technologies now at bat: Machine Learning, AI and Next Gen TV Technologies drive the sports entertainment experience revolution" è disponibile gratuitamente qui: https://bit.ly/3etWIiE

La pandemia di Covid-19 ha puntato i riflettori sulla digitalizzazione del settore sportivo. Sebbene le tecnologie emergenti abbiano da tempo inaugurato una nuova era di personalizzazione e interattività attraverso la gamification e gli eSport, la situazione attuale, che impone partite e gare in stadi completamente vuoti, ha accelerato moltissimo la necessità di reinterpretare l'intera esperienza sportiva.

Machine Learning e AI, in combinazione con i nuovi standard TV interattivi basati sulla convergenza Next Gen TV, come HbbTV in Europa e ATSC 3.0 negli Stati Uniti, stanno reinventando il modo in cui i proprietari di contenuti sportivi analizzano e utilizzano i dati. La pubblicità targettizzata e la connessa monetizzazione ora possibili erano impensabili solo pochi anni fa. Oggi, i proprietari di contenuti sportivi possono avere accesso all'analisi dei dati quasi in tempo reale, realizzando una capacità di previsione che offre da una parte un nuovo livello di immersione dell'azione sportiva, e dall’altra un’analisi del pubblico più dettagliata che mai.

Il white paper “Next Gen technologies now at bat: Machine Learning, AI and Next Gen TV Technologies drive the sports entertainment experience revolution" analizza le tecnologie abilitanti attualmente in trial presso i maggiori player dell’intrattenimento sportivo e il loro potenziale futuro. Il whitepaper si concentra su quattro aree principali della tecnologia emergente: Analisi dei dati, Gamification, Smart Watching, Pubblicità targettizzata ed e-commerce.

È fondamentale per le aziende in questo settore rimanere competitive sfruttando queste nuove tecnologie e introducendo una supply chain sportiva ampliata con framework software che supportano e anticipano la trasformazione.