A Torino una nuova struttura d’eccellenza nel settore dei laboratori odontotecnici: con 4.000 metri quadrati e 90 addetti specializzati nella produzione di manufatti su misura indirizzati alle oltre 160 cliniche dentistiche di

Primo Caredent Group, Primo Lab si classifica come il più grande laboratorio odontotecnico italiano. Il cambio di sede nasce dall’esigenza del Gruppo di espandere la sua anima produttiva - in un’ottica di innovazione e di maggiore efficienza – affiancandola allo storico quartier generale e alla sede di ricerca e sviluppo dell’azienda, entrambe situate a Torino.

Primo Lab è stato ideato con l’intento rendere autonomo il network di Primo Caredent Group - tra le principali aziende italiane del settore odontoiatrico e sanitario privato - nella realizzazione dei prodotti odontoiatrici mediante l’uso di tecnologie avanzate, garantendo elevati standard qualitativi e di efficienza. La prerogativa di Primo Lab è quella di assicurare rapidità e qualità nella preparazione e nella consegna dei prodotti, così da esaudire le richieste e risolvere le urgenze dei pazienti.

La nuova sede aziendale - ripartita tra sale riunioni, uffici e laboratori per la produzione - è frutto di un’operazione di riqualifica di una struttura commerciale in via Reiss Romoli 235 ed è costruita secondo logiche di sostenibilità e building automation, che permettono di gestire automaticamente gli impianti tecnologici, le reti di comunicazione e le reti informatiche che si interfacciano con quelle pubbliche.

In linea con la crescente tendenza alla digitalizzazione che sta vivendo il settore odontoiatrico, di cui Primo Caredent Group è da sempre promotore, Primo Lab garantisce l’80% dei processi produttivi in digitale mediante l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in grado di offrire ai pazienti della rete la massima precisione, qualità e rapidità nella realizzazione dei manufatti. Alla competenza degli odontotecnici si affiancano le più moderne strumentazioni quali fresatori, stampanti 3D, tecnologia CAD/CAM, con il supporto di materiali di massima qualità.