Centrica plc ha acquisito ENER-G Cogen International Limited (ENER-G Cogen), fornitore e gestore di sistemi di cogenerazione, parte della Holding ENER-G plc, di cui fa parte ENER-G Italia. ENER-G Cogen International, con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore e una forte expertise nella fornitura di soluzioni di cogenerazione

end to end per clienti industriali e commerciali, gestisce oltre 1.400 impianti in tutto il mondo, per un totale di 500 MW sotto contratto e moltissime referenze.

L’azienda opera principalmente nel Regno Unito, ma svolge la sua attività anche negli Stati Uniti, in Ungheria, Italia, Paesi Bassi e Romania, con una vasta e diversificata base clienti in tutti i settori pubblici e privati. Opera, inoltre, in Australia, Irlanda, Giappone, Canada e Turchia attraverso partnership commerciali con realtà locali.

L’acquisizione di ENER-G Cogen International contribuirà a generare flussi di cassa e ad aumentare gli utili di Centrica. L’azienda farà parte della nuova Business Unit internazionale Distributed Energy & Power, a completamento della capacità attuale di Centrica di installare e gestire sistemi distribuiti di energia per i clienti del Regno Unito e degli Stati Uniti.

 

Iain Conn, Amministratore Delegato di Centrica, ha dichiarato: “Stiamo realizzando una divisione internazionale di Centrica Distributed Energy & Power, in risposta alla crescente domanda di soluzioni di cogenerazione e di tecnologie per l’energia distribuita. L’acquisizione rafforzerà ulteriormente la nostra capacità di operare sia nel Regno Unito che a livello internazionale. Il team di ENER-G Cogen International ha una rilevante expertise sia nella fornitura di soluzioni standard che nella progettazione su misura per moltissimi clienti, occupandosi di ciascun aspetto dalla progettazione iniziale fino all’installazione, gestione e manutenzione degli impianti. Si tratta di un importante passo avanti per accelerare la nostra strategia fortemente orientata al cliente finale e a fornirgli quello di cui ha bisogno”.