Fintel Energia Group S.p.A. ha reso noto che la sua controllata serba, MK-Fintel Wind A.D., ha firmato in data 17 ottobre 2016 con Erste Group Bank AG, ERSTE Bank A.D., Unicredit Bank Serbia JSC, Zagrebacka Banka DD and Denmark’s Export Credit Agency EKF

un Indicative Term Sheet per il finanziamento del primo stralcio dell’impianto eolico “Kosava” (69 MW), situato in Vojvodina, Serbia.

Il contratto di finanziamento definitivo verrà firmato entro il 30 marzo 2017 (il “Closing”), a seguito del completamento di tutte le attività di due diligence e di predisposizione dei contratti definitivi.

Il Term Sheet prevede due differenti Tranche (A e B) per un importo complessivo di 82 milioni di Euro, da rimborsare in 11 anni e destinati a finanziare il 70% del totale investimento.

Il Term Sheet prevede inoltre una linea revolving di 4 milioni di Euro per il finanziamento dell’IVA.

L’impianto eolico di Kosava, che è attualmente in costruzione, sarà completato entro il secondo semestre del 2018 e rappresenterà il più grande impianto eolico realizzato in Serbia, con una produzione annua attesa di circa 210 GWh di energia pulita pari al consumo annuo di circa 70.000 famiglie serbe.