Orrick ha assistito European Energy nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione (tramite una propria controllata Italiana) del 100% di MF Energy S.r.l., società veicolo titolare di un progetto per la realizzazione di un impianto solare-termico (da convertire in fotovoltaico) da 41 MW in Sicilia.

Nello specifico Orrick ha assistito European Energy nelle attività di due diligence sugli asset oggetto di investimento nonché nella negoziazione e predisposizione della documentazione contrattuale relativa all’operazione, incluso lo SPA regolante i termini e le condizioni di detta acquisizione.

Il team di Orrick è stato guidato da Carlo Montella, partner e global Deputy Business Unit Leader del dipartimento Energy & Infrastructure della firm, e composto da Pina Lombardi, of counsel, e Alberto Tedeschi, per i profili di diritto amministrativo e di due diligence, nonché da Marcello Montresor, associate, che ha curato la predisposizione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale. Il team Orrick ha affiancato un team interno di European Energy dedicato all’operazione e coordinato da Alessandro Migliorini, country manager, e composto, tra gli altri, da Luigi Mattiazzi e Alberto Carotta.

I Venditori sono stati assistiti da DLA Piper, con un team composto dal partner Germana Cassar e dal lawyer Mattia Malinverni.