Anne Scott, Global Climate Solution Lead di Aegon Asset Management, per supportare le iniziative dell’azienda nel campo delle soluzioni a favore del clima. Operando nella sede di Edimburgo e riportando direttamente ad Adrian Hull,
Global Head of Core Fixed Income, si occuperà inoltre di affrontare le questioni pratiche relative ai prodotti, legate all’adozione di soluzioni per contrastare il cambiamento climatico.
Anne Scott ha maturato oltre 25 anni di esperienza nei servizi finanziari, ricoprendo incarichi presso il Financial Times Information e l’HSBC Global Fund Services, prima di entrare in Aegon AM nel 2005 con il compito di istituire e guidare i team di middle office. Ha assunto poi un ruolo strategico, di supporto allo sviluppo del business per il CEO per passare in seguito al reparto investimenti con l’obiettivo di sviluppare la supervisione del front office e la gestione dei rapporti con le principali controparti.
“Da oltre 30 anni l’investimento responsabile è un elemento chiave della filosofia di investimento di Aegon Asset Management”, ha dichiarato Adrian Hull. “Anne porta con sé una profonda esperienza nell’esecuzione degli interventi normativi e di adattamento all’interno dell’azienda ed è una forte sostenitrice delle soluzioni climatiche con un impatto reale. La sua nomina a Global Climate Solutions Lead ci permette di accelerare le nostre competenze negli investimenti per la transizione climatica, mentre continuiamo ad adattarci al futuro”.