CCIR

Un 2019 da ricordare per la Casa del Leone che ha inanellato successi dopo successi in questi primi 9 mesi dell’anno. Reveal di prodotti importanti, Nuova 208 e Nuovo SUV 2008 in primis, ma anche ottimi risultati commerciali che hanno consolidato la posizione

da protagonista di PEUGEOT all’interno del mercato italiano. Grazie alle quasi 95 mila unità consegnate, la quota di mercato cumulata arriva alla soglia del sei per cento (5,92%), permettendo a PEUGEOT di far meglio anche del record dell’anno scorso (5,85%). Quasi 40 mila i SUV consegnati da inizio anno, a conferma di un successo inarrestabile anche nel territorio italiano di 2008, 3008 e 5008. Un successo che ha permesso di vendere oltre 200.000 SUV in pochissimi anni, fatto ancor più significativo se si considera che la Casa del Leone era del tutto assente in questo segmento. Una presenza nel mercato nazionale che aumenterà ancor più con il debutto di Nuova 208 previsto per inizio novembre.

9 mesi di successo continuo quelli vissuti da PEUGEOT nel mercato italiano, grazie ad un’offerta di prodotto incentrata sui bisogni e le aspirazioni del Cliente con risultati commerciali sotto gli occhi di tutti. Nove mesi in cui la quota complessiva (autovetture e veicoli commerciali) si è consolidata attorno al sei per cento (5,92%), in crescita anche rispetto al record dello scorso anno, quando la Casa del Leone chiuse l’anno al 5,85%, la più alta quota degli ultimi 15 anni. Nel solo segmento delle autovetture PEUGEOT segna un 5,77% di quota mercato, con una crescita dei volumi in controtendenza col calo del mercato nei primi 9 mesi. Gli oltre 10 mila veicoli commerciali consegnati, poi, contribuiscono a confermare la leadership di PEUGEOT anche in questo segmento, con una quota cumulata del 7,60%, in crescita rispetto allo scorso anno.

Quasi 95 mila autovetture e veicoli commerciali consegnati in 9 mesi, un numero che ha permesso a PEUGEOT di consolidare la propria presenza in un mercato importante come quello italiano. Di queste, sono quasi 40 mila i SUV col leone sulla calandra consegnati nel nostro Paese, un numero che conferma anche da noi, l’apprezzamento da parte del pubblico dell’offerta SUV PEUGEOT. 2008, 3008 e 5008 sono in cima alla lista dei desideri dei clienti italiani che intendono acquistare un SUV e che non restano indifferenti di fronte allo stile, alla tecnologia e piacere di guida che i modelli della Casa del Leone sono in grado di offrire.

Risultati superiori ai record dello scorso anno quando PEUGEOT chiuse al 5,85% ma che ci si attende crescere ancor più col debutto italiano di Nuova PEUGEOT 208, atteso ad inizio novembre.