Offrire servizi su misura. Un proposito che, grazie alla partnership con la piattaforma insurtech Upgrape, creata dal broker Mansutti, da corpo al mantra ispiratore dell'evoluzione dell'offerta di Autotorino, dal 2015 primo concessionario automotive italiano per dimensioni e fatturato,

lungo un percorso di sviluppo che coglie le potenzialità del digitale. Nasce così, per la prima volta nel settore Automotive, all'interno del sito www.autotorino.it un portale attraverso cui i clienti del Gruppo possono personalizzare le proprie tutele assicurative in modo estremamente flessibile: questi aspetti rappresentano la vera novità, che si traduce in una formula on-demand disponibile on-line.

Upgrape di Mansutti è una piattaforma dinamica, semplice e tailor made, i cui punti di forza risultano essere: poca invasività, molta flessibilità e piena libertà di scelta. Si tratta di un vero e proprio “salotto virtuale” ricco di suggerimenti, percorsi guidati assistiti e animazioni esplicative che permettono di scegliere ogni singola garanzia del proprio pacchetto. L’utente può costruire la propria polizza partendo dal suo mondo personale, in base alle singole e reali necessità con una formula “insurance-as-a-service”, vale a dire pagandola per il tempo di utilizzo ma senza impegno di durata e con una flessibilità ancora inedita nel settore assicurativo. Tramite la presenza di pop-up, riquadri, finestre dinamiche e pagine personalizzate, Upgrape rende più fruibile il contratto per singola garanzia e presenta una proposta di polizze e pacchetti assicurativi disegnati e modellati sul cliente. Ciò è reso possibile dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, tra cui l’Artificial Intelligence, il calcolo della cosiddetta “impronta digitale” e altri innovativi modelli di Human Science.  

In questo ambiente on line sicuro e flessibile, in grado di agevolare l’acquisto e la gestione delle protezioni assicurative, Autotorino ora offre la possibilità ai propri clienti di scegliere tra le polizze legate alle aree auto, danni a terzi e mobilità, per proteggere non solo la propria vettura, ma anche sé stessi in ogni tipo di spostamento, tutelando la tranquillità della propria libertà di movimento. 
Sarà così possibile coprire al meglio le proprie esigenze, anche temporanee. Potranno, infatti, essere attivate polizze di durata mensile, anche per un solo mese, con possibilità di interruzione ad ogni mese, al termine della necessità. Il tutto con l'immediatezza dell'acquisto on-line e del pagamento elettronico tutelato dalle più avanzate misure di sicurezza digitale.