Fresh Up Your Life, il Progetto promosso da Cso Italy e finanziato dall’Unione Europea, in mostra all’importante rassegna del settore. All’appuntamento presenti Oranfrizer con la spremuta d’arancia rossa e Cirio con le conserve di pomodoro. Al programma aderiscono

anche Apofruit Italia, Cico-Mazzoni, Lagnasco Group, Origine, Unacoa. Fresh Up Your Life, il progetto promosso da Cso Italy e finanziato dall’Unione Europea torna negli Usa e negli Emirati Arabi con una rinnovata attenzione ai temi della sostenibilità, chiarezza e tracciabilità della filiera in funzione della promozione di prodotti di alta qualità, nutrienti e sani. Il primo importante appuntamento di Fresh Up Your Life è la partecipazione al Summer Fancy Food, in programma a New York dal 12 al 14 giugno 2022, che vede la partecipazione di Oranfrizer e Cirio, sono in degustazione i loro prodotti di punta: spremute d’arancia rossa e conserve di pomodoro.

Cirio è presente portando il meglio delle conserve di pomodoro italiane. “Francesco Cirio è stato il pioniere di questo settore e dal 1856 la nostra azienda si è impegnata con orgoglio a perpetuare questa eredità di qualità, sia in Italia che all'estero”, afferma Massimo Gaspari, responsabile di Cirio Usa .

Oranfrizer è la realtà italiana leader nella coltivazione e distribuzione di agrumi e spremute 100% Nfc (not from concentrate), radicata in Sicilia dal 1962 e parte integrante del gruppo internazionale Unifrutti. In occasione del Summer Fancy Food 2022 saranno protagoniste le spremute di arance rosse, arance bionde, mandarini, melograni coltivati e trasformati in Sicilia. “Continueremo a valorizzare la produzione made in Italy, in linea con le attuali tendenze internazionali prospettiamo una crescita di esportazioni di arancia rossa fresca e spremuta, grazie al progetto europeo Fresh Up Your Life - ha dichiarato Nello Alba, amministratore delegato Oranfrizer (gruppo Unifrutti) - puntiamo su nuovi mercati con particolare interesse in Usa verso il canale food service”.

Oggetto di Fresh Up Your Life è l’ortofrutta fresca e trasformata alla base di uno stile di vita sano. In particolare, le attività rivolgeranno a due target: B2C, in particolare millennials residenti in California, Florida e nello Stato di New York ed emiratini ed expat occidentali negli Emirati Arabi Uniti; B2B, in particolare gli operatori del trade nei due Paesi.