Euro Media Group ha annunciato l'acquisizione di 42 system camera HDC-3500 di Sony con funzionalità 4K e IP. L'offerta di assistenza e supporto alla formazione da parte di Sony, unita alla combinazione impareggiabile di funzionalità IP

e di acquisizione 4K nativa delle telecamere, permetterà di ottimizzare il ROI e assicurerà produzioni affidabili e di alta qualità per diverse applicazioni e ambienti - dagli studi, allo sport fino all’intrattenimento.

Le nuove telecamere confluiranno nella dotazione di Euro Media Group esistente composta da soluzioni 4K & IP Capable di Sony, fra cui le system camera HDC-4800, HDC-4300 e HDC-2500 nonché gli switcher della serie XVS.

Focus sulla qualità dell'immagine, la portabilità e la flessibilità creativa. Punta di diamante di una nuova generazione di system camera caratterizzata da elevata potenza e da un buon rapporto qualità-prezzo, il modello HDC-3500 offre a Euro Media Group la flessibilità di servire i propri numerosi clienti negli ambienti della produzione live, senza nessun compromesso in termini di qualità e flessibilità, grazie alla retrocompatibilità con sistemi e accessori di generazioni precedenti.

La HDC-3500 offre il primo sensore CMOS 4K da 2/3" al mondo con tecnologia global shutter, che assicura qualità dell'immagine senza compromessi in 4K, disturbi straordinariamente ridotti (-62 dB), una sensibilità notevole (F11 a 1080/50p) e High Dynamic Range. Annunciata di recente a NAB, la HDC-3500 supporterà anche le operazioni 4K wireless grazie all'aggiunta del pannello laterale intercambiabile HKC-WL50, che la ottimizzerà per le attività che richiedono prodotti portatili.

Avvalendosi dello stesso metodo operativo utilizzato da altre telecamere HDR-capable di Sony, la HDC-3500 supporta il workflow SR Live per HDR di Sony, che permette di realizzare produzioni 4K HDR e HD SDR simultanee con una sola equipe, riducendo i costi relativi ad hardware e personale per le produzioni multiformato del Gruppo. Grazie alla possibilità di rispondere alle esigenze dei propri clienti in termini di produzione HDR, anche mantenendo la qualità SDR, Euro Media Group può anticipare le esigenze di produzione di domani mantenendo contemporaneamente la compatibilità completa con i workflow e i requisiti di oggi.

Supporto per l’IP. Seguendo le raccomandazioni di integrazione Tech 3371 di EBU e il supporto SMPTE ST2110, la system camera HDC-3500 rientra perfettamente nella strategia IP Technology di Euro Media Group, volta a sviluppare nuovi concept utilizzando l'architettura Remote Integration (REMI), da distribuire in tutta Europa entro il 2020. La società ha già pianificato la prima struttura nei Paesi Bassi e va in onda con altre soluzioni Sony conformi allo standard ST2110, come l'unità di controllo della telecamera HDCU-3100 e il mixer video XVS-8000.

Tutte le 42 nuove telecamere HDC-3500 ordinate offrono funzionalità 4K e IP native, a sostegno dell'impegno di Euro Media Group nel combinare una qualità dell'immagine eccezionale con una produzione vantaggiosa e flessibile.

Le operazioni paneuropee di Euro Media Group prevedono l'utilizzo delle apparecchiature in molti ambienti diversi, con tempi di fornitura rapidi, dove affidabilità, scalabilità e ROI ottimali sono fondamentali nel selezionare nuove tecnologie e soluzioni per quanto riguarda le telecamere. "Abbiamo bisogno di un partner affidabile che offra tecnologie di livello superiore in aggiunta a un servizio di supporto di alta qualità - queste sono le ragioni che ci hanno spinto a collaborare con Sony per tanti anni," ha commentato Ronald Meyvisch, Chief Technology Officer di Euro Media Group. "L'investimento nelle HDC-3500 da inserire nella nostra dotazione di soluzioni Sony esistenti ci permetterà di velocizzare la distribuzione di qualsiasi tipologia e formato di evento con colori, contrasto e dettagli precisi e ci permetterà di sfruttare tutti i vantaggi delle tecnologie IP per la produzione remota, l'allocazione dinamica delle risorse e tanto altro. Sposando grande qualità delle immagini e affidabilità con una flessibilità operativa impeccabile, la telecamera è perfettamente in linea con i nostri piani operativi di lungo periodo e con la mission di rendere il nostro business future-proof grazie a tecnologie di nuova generazione".

Norbert Paquet, Head of Product Management di Sony Professional Solutions, ha aggiunto: "La partnership tra Sony e Euro Media Group è di lunga data ed è fondata sui principi dell'innovazione tecnologica, dell'affidabilità e del valore di lungo periodo. L'investimento della società in system camera HDC-3500 non fa eccezione e doterà Euro Media Group delle migliori tecnologie e workflow”