CCIR

Nel corso dell'evento finale del Laboratorio territoriale per lo “sviluppo sostenibile” 2018 coordinato dalla Camera di commercio di Ravenna, al Museo Classis di Ravenna è stato firmato l'accordo di partnership per favorire

un turismo inclusivo e accessibile. I turisti con bisogni speciali che alloggeranno nelle strutture turistiche aderenti potranno usufruire di servizi di ospitalità e di assistenza anche sanitaria grazie alle convenzioni stipulate con alcune aziende sanitarie e fornitrici di ausili.

L'accordo è promosso e sostenuto da Camera di Commercio di Ravenna, Comune di Ravenna, Opera di religione della Diocesi di Ravenna, Fondazione Parco Archeologico di Classe e le Associazioni di categoria del territorio. Ad oggi le aziende partner sono Società Campeggi srl, GHM srl, San Vitale soc. coop, Village for all srl, Simatica srl, Associazione Insieme a te, Adjutor srl e Domus Nova spa. L'obiettivo è quello di allargare l'accordo al maggior numero possibile di strutture dopo la prima stagione pilota.