CCIR

 

Opportunità di finanziamento per imprese o cittadini, gestite da Lazio Innova e da altre istituzioni. Ecco alcuni bandi aperti per finanziamenti destinati a imprese o a cittadini, gestiti da Lazio Innova e da altre istituzioni. 

POR FESR Lazio 2014-2020

– APEA – Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate: investimenti per la riduzione di consumi energetici, emissioni e impatto ambientale delle imprese. Scadenza prorogata di 60 giorni con la “moratoria regionale straordinaria 2020”. Per saperne di più: https://bit.ly/2wSVUDX.

– Progetti di Internazionalizzazione: scadenza prorogata di 60 giorni a seguito della “moratoria regionale straordinaria 2020”. Per saperne di più: https://bit.ly/2SZGVRO.

– Teatri, librerie e cinema verdi e digitali: scadenza prorogata di 60 giorni a seguito della “moratoria regionale straordinaria 2020”. Per saperne di più: https://bit.ly/2N1H03y.

 Innova Venture: fondo per il capitale di rischio di startup e Pmi del Lazio, proposte di coinvestimento fino al 13 aprile 2023. Per saperne di più: https://bit.ly/2HLneci.

– Innova Venture: aperto il convenzionamento per equity crowdfunding. Per saperne di più: https://bit.ly/2OnvLF8.

– Fondo rotativo per il piccolo credito: presentazione delle domande esclusivamente sul portale Fare Lazio. Per saperne di più: https://bit.ly/2yjJOjt.

– Garanzia Equity: per il riequilibrio della struttura finanziaria delle imprese, domande sul portale Fare Lazio. Per saperne di più: http://bit.ly/2EwmmFM.

– Pre-seed: bando per le startup innovative, prorogato fino a esaurimento delle risorse disponibili. Per saperne di più: https://bit.ly/2mLsaih.

– Voucher di Garanzia per le Pmi: contributi a copertura dei costi per ottenere garanzie dai confidi, domande sul portale Fare Lazio. Per saperne di più: http://bit.ly/2ffcdTk.

– Fondo di Riassicurazione: sostiene le Pmi offrendo una riassicurazione ai confidi che erogano garanzie al credito per finanziamenti alle imprese. Per saperne di più: http://bit.ly/2xeFkvW.

POR FSE Lazio 2014-2020

– Covid-19: sostegno a titolari e gestori di asili nido privati autorizzati e non ancora accreditatihttps://bit.ly/3bX9G7k: domande entro il 10 luglio. Per saperne di più: .

– Emersione del lavoro irregolare nell’agroalimentare e contenimento del Covid-19 negli ambienti di lavoro: bando aperto fino a esaurimento risorse. Per saperne di più: https://bit.ly/2Zrdc7x.

– Sostegno agli asili nido privati autorizzati e non ancora accreditati: domande entro il 10 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/2LJlTlm.

– Bonus Occupazionale per le Imprese: domande entro il 29 gennaio 2021 per le assunzioni effettuate entro il 31 dicembre 2020. Per saperne di più: https://bit.ly/307MX4t.

– Tirocini extracurriculari per persone con disabilità – edizione 2019: domande online su SIGEM, la scadenza è il 31 dicembre 2020. Per saperne di più: https://bit.ly/2PgdN6w.

– Sostegno alla qualificazione delle risorse umane per la creazione di nuova occupazione nelle imprese del Lazio: bando aperto fino a esaurimento delle risorse. Per saperne di più: https://bit.ly/2qv4Iwz.

MovieUp, Voucher per lo svolgimento di work experience all’estero nel settore audiovisivo: bando sospeso a causa dell’emergenza coronavirus. Per saperne di più: https://bit.ly/2XCqhdx.

– Adesioni al contratto di ricollocazione “GENERAZIONI”: i destinatari possono presentare la propria adesione fino al 31 dicembre 2020. Per saperne di più: http://bit.ly/2feTU0h.

– Candidatura per i servizi del contratto di ricollocazione “GENERAZIONI”: il termine per l’inoltro delle candidature è aperto fino al 31 dicembre 2020. Per saperne di più: http://bit.ly/2wAmLyZ.

PO FEAMP 2014-2020

–  Trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura: domande di sostegno via PEC entro il 30 giugno 2020. Per saperne di più: https://bit.ly/31H8665.

–  Porti, luoghi di sbarco, sale per la vendita all’asta e ripari di pesca: domande di sostegno via PEC entro il 30 giugno 2020. Per saperne di più: https://bit.ly/2OHd8u8.

Bandi regionali

– Contributi ai canoni di locazione degli impianti sportivi privati: domande entro il 19 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/3d1r7oL.

– Sostegno a manifestazioni, eventi e attività ordinaria degli operatori sportivi: domande entro il 19 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/2XpSUsw.

– Misure urgenti a sostegno delle attività agrituristiche: domande entro il 9 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/36tSNA5.

– Contributi per biblioteche, musei e archivi storici: domande entro il 6 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/2ZAe0qP.

– Contributi a sostegno delle librerie indipendenti del Lazio: domande dal 29 maggio al 29 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/2TCLUXX.

– Contributi per rafforzare l’offerta culturale degli ecomusei: domande entro il 6 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/2X1o1eO.

– Contributi per migliorare la fruibilità culturale degli ecomusei: domande entro il 6 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/2X1nObw.

– Covid-19, contributi per gli affitti dei cinema del Lazio: domande entro il 18 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/2zXs56M.

– Covid-19, misure urgenti a sostegno degli operatori del settore turistico: domande entro il 5 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/2ZsCodC.

– Sostegno al funzionamento degli istituti culturali regionali: domande entro il 13 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/2z2iivY.

– Contributi per le iniziative degli istituti culturali regionali: domande entro il 13 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/3cBrJkF.

– Valorizzazione del patrimonio culturale dei piccoli comuni: domande entro il 15 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/3bsGaq5.

– Recupero di sedi e attrezzature degli istituti culturali: domande entro il 6 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/2yKJAac.

– Valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio: domande entro il 20 luglio. Per saperne di più: https://bit.ly/2WJTqRx.

– Teatri privati, sostegno al pagamento degli affitti: domande entro l’8 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/2YAoo15.

– Contributi a enti pubblici e privati per iniziative di interesse regionale: bando modificato e prorogato al 4 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/3flpUKi.

– DTC, invito al Centro di Eccellenza a presentare progetti per la seconda fase: aperto anche a soggetti esterni, scadenza prorogata di 60 giorni a seguito della “moratoria regionale straordinaria 2020”. Per saperne di più: https://bit.ly/36nCR0H.

– Bando delle idee – Vitamina G: sostiene progetti che incoraggiano lo spirito di iniziativa dei giovani, prorogato al 16 giugno. Per saperne di più: https://bit.ly/32Y4Tzy.

– Interventi straordinari per lo sviluppo economico del litorale laziale: bando per i Comuni, prorogato all’8 ottobre 2020. Per saperne di più: https://bit.ly/308VLqt.

– Formazione e informazione sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: domande via PEC fino a esaurimento delle risorse. Per saperne di più: https://bit.ly/2PIwe3P.

– OCM Vino, misura investimenti – campagna 2019-2020: domande online sul portale SIAN tramite i CAA, la scadenza è il 15 luglio 2021. Per saperne di più: https://bit.ly/2qZP4tu.

– Credito d’imposta sisma: domande attraverso il sito dell’Agenzia delle Entrate. Per saperne di più: https://bit.ly/2nQnKfO.

– Sostegno a percorsi di adozione internazionale: finanziamenti a tasso agevolato per le famiglie, bando aperto fino a esaurimento delle risorse. Per saperne di più: http://bit.ly/2Em7l5N.

– Fondo Microcredito Gruppo 5 Stelle: prestiti agevolati a microimprese e famiglie che affrontano spese per curare gravi patologie dei figli, la finestra 2020 si apre il prossimo 30 settembre. Per saperne di più: http://bit.ly/2B6j9a7.

– FEG, formazione per ex Lavoratori ALMAVIVA CONTACT (Roma) che hanno aderito all’Assegno di Ricollocazione: domande a sportello. Per saperne di più: http://bit.ly/2hcU8pD.

– Fondo Rotativo Cinema: 1 milione 250 mila euro per le imprese dell’audiovisivo, presentazione domande online. Per saperne di più: https://bit.ly/2x88U75.