CCIR

Cosmoprof Worldwide Bologna, che si svolgerà  dal 18 al 21 Marzo 2016 presso il quartiere fieristico di Bologna Fiere, è da 49 anni la piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere, fiera leader mondiale per l'industria della bellezza professionale a 360°. 90.000 i metri quadri di superficie espositiva dedicati

nel 2016 ai diversi settori della bellezza: Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging e Contoterzismo, Estetica e Spa, Capelli, Unghie. Tanti gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che fanno di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.

Le opportunità espositive di Cosmoprof Bologna non si limitano alla partecipazione all’interno dei padiglioni/settori merceologici di appartenenza, ma offrono alle aziende innovative modalità per consolidare ed accrescere il proprio business a tutti i livelli attraverso la creazione di strategie, aree e progetti speciali.  Le aree speciali sono create per venire incontro soprattutto alle piccole e medie imprese con brand emergenti di grande potenzialità, ma non ancora capillarmente distribuite su tutti i canali o a livello internazionale, offrendo l’opportunità di massimizzare la visibilità in manifestazione, di trarre tempestivamente benefici e di concretizzare immediatamente le proprie relazioni commerciali. L’International Buyer Program è un progetto rivolto agli operatori internazionali della bellezza professionale, che favorisce l'incontro tra la domanda e l’offerta del mercato dell’industria cosmetica.

 Il programma è una piattaforma di successo, un connubio tra il momento espositivo e gli incontri B2B organizzati su misura per le aziende che desiderano espandere il proprio business in tutto il mondo. Mercati strategici e key player sono individuati prendendo in considerazione le richieste di espositori e buyer che riflettono i diversi settori rappresentati, così come i segmenti di mercato, il posizionamento dei prodotti e i vari canali distributivi, dal professionale al mass market. L’International Buyer Program è riservato esclusivamente agli attuali espositori e ai buyer selezionati.

 

La rete di contatti internazionali e le forti sinergie sviluppate nelle passate edizioni ha dato il via al progetto “Cosmoprof on the road” il cui scopo è quello di aumentare la brand awareness Cosmoprof Worldwide Bologna, il reclutamento di nuovi espositori e la presenza di qualificati buyer internazionali, grazie alle attività promozionali incentrate nei mercati strategici. Per il periodo 2015- 2017, grazie al "Piano Straordinario per la Promozione del Made in Italy", finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e attuato da ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), Cosmoprof sta organizzando una serie di eventi in tutto il mondo per promuovere la manifestazione, reclutare nuovi espositori e buyer e creare nuove alleanze e sinergie in ogni paese con i principali attori locali del settore della bellezza. Le tappe sono state scelte in base alle necessità dei nostri espositori, in territori dove il mercato della bellezza sta vivendo una forte crescita. Gli eventi di Cosmoprof On the Road sono organizzati in collaborazione con Cosmetica Italia.