CCIR

Trovaprezzi.it ha elaborato un Osservatorio sulle ricerche effettuate dagli utenti negli ultimi 3 anni per la categoria Elettrodomestici e le loro scelte di acquisto. La top 5 degli elettrodomestici più ricercati:

Climatizzatori: le ricerche sono aumentare del +138% dal 2014. Questo è dovuto, in primis, agli incentivi fiscali ma anche al risparmio energetico che i climatizzatori di nuova generazione sono in grado di garantire.

Stufe ed elettrodomestici per il riscaldamento: hanno visto un incremento del 68% rispetto al 2014. Infatti, grazie ai nuovi modelli che prevedono un consumo ridotto di energia, molti utenti prediligono questi tipi di prodotti al tipico riscaldamento con caldaia a gas.

Lavatrici/asciugatrici e frigoriferi/congelatori: le due categorie hanno registrato un incremento del circa +30% in due anni.  Si tratta di elettrodomestici dai costi elevati e l’uso delle detrazioni fiscali permette agli utenti di potere scegliere anche quelli più tecnologici e di design.

 

Forni: +43% rispetto al 2014. Qui a dettare le regole è il crescente interesse degli italiani per la cucina home made. E grazie ai bonus del Governo si scelgono sempre più forni ad alta tecnologia, come quelli a vapore o con le sonde per il controllo della temperatura.