Non conosci un avvocato di fiducia e non sai a chi rivolgerti? Avvocatodiretto.com è il primo motore di ricerca italiano che permette di cercare, individuare e contattare l’avvocato più in linea con le esigenze personali a portata di clic. Un’idea di Michele Vitagliano e Marco Gili, giovani professionisti che

operano in ambito legale e finanziario e che offrono sul mercato digitale uno strumento semplice, valido e referenziato per sopperire alla criticità della scelta giusta. 

La start-up Avvocatodiretto.com, con sede a Torino, consente a persone e ad aziende di selezionare e reperire un avvocato, in tempi rapidi e senza costi, in base a determinati criteri di ricerca come l’area geografica e la specializzazione del professionista. Al contempo, il portale rappresenta per gli avvocati una vetrina virtuale esclusiva per promuovere i propri servizi legali e entrare in contatto con nuovi clienti.

Come nasce l’idea  “Conosci qualcuno?”.  È la domanda standard di chi è alla ricerca di un buon avvocato. Raccomandazioni, passa-parola e consigli personali di amici o parenti: così, all’ennesima richiesta di un suggerimento ricevuta, Marco Gili, professionista nel settore legale, e Michele Vitagliano, esperto di marketing e finanza, hanno dato vita ad una piattaforma in grado di razionalizzare e digitalizzare il processo di ricerca di una figura legale.

Perché AvvocatoDiretto.com.  AvvocatoDiretto.com è un sistema innovativo e democratico che consente a tutti gli avvocati iscritti alla piattaforma di essere selezionati in base alle competenze specifiche.

 

Oggi operativo con una diffusione predominante nel Nord Italia, AvvocatoDiretto.com coprirà prossimamente l’intero territorio nazionale, grazie a una raccolta di capitali attualmente in corso che permetterà inoltre l’ampliamento del team e l’introduzione di servizi aggiuntivi per utenti e avvocati che utilizzino la piattaforma.