Una solida realtà e un'imprenditorialità riconosciuta sul campo. Il premio Azione Professionale, riconoscimento che ogni anno i Rotary Club di Falconara e di Ancona Conero attribuiscono a personaggi del mondo dell'economia che si sono particolarmente distinti in ambito professionale e sociale,

è stato consegnato quest'anno a Franco Bastianelli. Senigalliese di 64 anni, Bastianelli è amministratore delegato del Gruppo Editoriale Raffaello, azienda con sede a Monte San Vito che da oltre trenta anni si occupa di libri per bambini, ragazzi e testi scolastici. Nel corso dell'anno ha rilevato insieme al socio storico, Renzo Boccadoro, l'Hotel Duchi della Rovere di Senigallia, inaugurato lo scorso giugno.

 

Il premio è stato consegnato dai due presidenti, Oscar Simoncelli per Falconara e Giovanni Venturi per Ancona Conero, martedì 17 ottobre al ristorante delle Rose di Marina di Montemarciano durante la conviviale interclub. «La scelta quest'anno è caduta su Bastianelli – spiega Simoncelli - perché incarna le qualità per cui il premio è nato. In questi anni abbiamo voluto dare il giusto tributo ad aziende, persone e imprenditori che si sono distinti per etica e capacità professionale ma anche dal punto di vista morale personale».