Un villaggio alpino nel centro di Aosta? Dalla fine di novembre fino all’Epifania, nella suggestiva cornice dell’antico Teatro Romano, viene allestito il mercatino natalizio Marché Vert Noël, che trasforma il capoluogo in un paesino delle Alpi. E quale occasione migliore per un breve soggiorno per provare anche la gustosa gastronomia valdostana e coccolarsi con qualche
trattamento in una SPA?
VdA Holidays, tour operator specializzato in vacanze insolite nella regione, propone un pacchetto dedicato al mercato di Natale di Aosta, da un minimo di 2 notti a partire da € 197 a persona che include la sistemazione in camera matrimoniale all’Hotel Duca d’Aosta 4 stelle superior splendidamente rinnovato e situato nel centro storico di Aosta, con trattamento di prima colazione a buffet dolce/salato con prodotti del territorio, ingresso di 4 ore alla SPA delle Terme di Saint-Vincent, una cena in un ristorante tipico a base di piatti tradizionali valdostani, degustazione al Prosciuttificio di Saint-Marcel e alla distilleria La Valdôtaine, visita libera al Marché Vert Noël di Aosta e alle tante altre manifestazioni natalizie organizzate sul territorio.
Il mercatino di Natale di Aosta è aperto ogni giorno dal 29 novembre 2015 al 6 gennaio 2016; ingresso gratuito. Ideale per chi è alla ricerca di un’idea regalo tra le tante produzioni artigianali e specialità del territorio esposte: vini, arti manuali, oggetti d’antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche. E poi ancora candele, saponi artigianali, ceramica, oggettistica artigianale di legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, pizzi, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e pasticceria, oggetti realizzati con la tecnica del découpage o con altre tecniche manuali.