La Quarta edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo ha luogo in Serbia dal 18 al 24 novembre ed è organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Belgrado in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura (IIC), l’Agenzia italiana per il commercio estero (ICE),

la Camera di commercio italo-serba (CCIS), Confindustria Serbia, il Consolato Onorario d’Italia a Subotica, sostenuti da aziende italiane e serbe. Il programma della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo 2019 è sostenuto da Generali, Mercator e Hilton. Quest’ultimo a partire da oggi per tutta la Settimana si avvarrà dell’Executive Chef Mirco Nocchetti al suo “Two Kings restaurant” con un menu speciale.

Alla fitta programmazione di eventi di questa rassegna culinaria e del gusto, che inizia oggi in 110 Paesi del mondo, per tutta la settimana, su iniziativa del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, si associa quest’anno la campagna "Contributo emergenza acqua" promossa dal Comune di Venezia per sostenere la città gravemente danneggiata dall’acqua alta. Durante tutta la settimana ad ogni evento proposto verrà ribadita la campagna e verranno proposti momenti di riflessione sugli avvenimenti degli ultimi giorni.