Si svolgerà a Milano il prossimo 27 febbraio la seconda edizione di Procurement Forum, l’evento sulle innovazioni nel Procurement che mette a confronto i Top CPO verso l’agility management.

L’appuntamento si rivolge ai CPO che guidano le imprese per sviluppare strategie e soluzioni alternative al fine di ottenere maggiore competitività sul mercato, approfondire bisogni con gli strumenti forniti dalla digital trasformation per sviluppare metodi e strategie verso l’agile enterprise, gestire il cost saving, misurare i KPI della relazione con i supplier per contenere rischi economici ed operativi.

Un’opportunità unica di networking e contenuti di alto livello per un dibattito diretto con i Top Manager volto a scoprire la trasformazione del settore e le tecnologie abilitanti il cambiamento. L’appuntamento del 2019, infatti, sarà focalizzato sul tema “ Dal Data Analystics al Supplier Performance Managment”.

I contenuti della nuova edizione dell’evento si focalizzeranno su:

Innovazione: è previsto un incremento del 18% degli investimenti da qui al 2020. Gli interventi in programma saranno una opportunità di confronto per definire le strategie e le nuove opportunità di crescita attraverso la robotizzazione e intelligent operations;

Condivisione: entro il 2020, è previsto un incremento del 4% nella gestione del cost saving e della trasparenza di spesa, oltre a una crescita del 6% nella fidelizzazione dei fornitori per un continuos improvement  attraverso business planning e sviluppo di operational buying;

Ispirazione: quali sono le tecnologie che nei prossimi 5 anni ridefiniranno la strategia digitale di approvvigionamento? Si parlerà di soluzioni customer oriented e di metodologie di implementazione di Digital Technology – sourcing e supplier management predittivo.

Procurement Forum 2019 propone una serie di novità: una Survey realizzata in esclusiva con ADACI - Associazione Italiana Acquisti e Supply Management, che patrocina l’evento, che tratterà di “Skills e competenze trasversali richieste al CPO vs livelli retributivi e assegnazione delle accountability”; un tavolo di confronto CIO e CPO sul tema E-Procurement ed Agility Innovation  - come unire le forze nel processo di digitalizzazione delle attività gestionali del dipartimento acquisti aziendale?; un Market Vision Procure to Pay -  Come la tecnologia può velocizzare la gestione dei processi di Invoice-to-Pay e Accounts Payable?