CCIR

IKN Italy annuncia Industrial Production Forum, l’evento che tratta delle Best Practices nell’Industria 4.0. In occasione della sua 2° edizione, l’appuntamento si presenta per la prima volta come un evento esclusivo di mezza giornata, riservato a Ceo e General Manager,

  Responsabili Produzione, Responsabili Operation, Responsabili Manutenzione, Responsabile Supply Chain, Responsabile Logistica, Responsabile IT, Chief Data Officer delle aziende dei seguenti settori: Manufatturiero, Farmaceutico – Chimico, Alimentare e Beverage, Industria pesante, Metalmeccanico e Packaging.

In programma il prossimo 8 maggio a Milano, la nuova edizione rappresenta una opportunità per fare il punto della situazione con i Top Leader del settore Manufacturing sulle applicazioni pratiche della tecnologia dell’Industria 4.0, dal big data agli smart tools con due focus importanti sulle applicazioni pratiche della Blockchain e Supplychain. La prima parte della mattinata sarà dedicata alle agevolazioni fiscali, alle strategie di innovazione e alle tecnologie più impattanti per il successo della propria azienda in ottica 4.0, come Patent box e reskilling & upskilling. La seconda parte, invece, sarà dedicata ai casi pratici e virtuosi dell’industria 4.0: dalla creazione del team big data, all’intelligenza artificiale.

I contenuti di Industrial Production Forum 2019 saranno focalizzati sui seguenti argomenti: Team Tech: come costruire il team e il progetto di Data Science, Intelligenza Artificiale e Smart Factory: i dieci anni di Innovazione di Parmalat, Manutenzione e smart tools: l’esperienza delle speaking machine di Iveco, Big data: cloud o speaking machine? Programmi di sperimentazione del monitoraggio di machine virtuali di FCA Fiat Chrysler Automobiles, Blockchain e industria 4.0: il settore farmaceutico e alimentare a confronto, Supplychain: dai centri di studio alla fabbrica. Il caso studio di RFID Lab e il polo distributivo di CONAD: eccellenze dal mondo Alimentare.