Digital360 S.p.A. ha lanciato una nuova linea di servizi di advisory, tramite la propria controllata P4I-Partners4Innovation, dedicata alla Data Governance, per accompagnare le aziende verso un corretto governo dei dati,

un tema di crescente importanza, sia per la valenza strategica all’interno del business delle aziende italiane, che per le vulnerabilità emerse negli ultimi mesi attraverso casi di cronaca eclatanti.

Il Gruppo intende dare una risposta alla crescente domanda di competenze e servizi in questo ambito, il cui mercato, secondo MarketsandMarkets, ha già raggiunto una dimensione di 1,3 miliardi di dollari a livello globale nel 2018 ed è destinato a raggiungere i 3,5 miliardi di dollari entro il 2023 con un tasso di crescita composto annuo del 22%.

La nuova linea di servizi fa leva sulle competenze distintive di P4I-Partners4Innovation nella gestione e conoscenza dei dati, nell’analisi della compliance normativa e nella governance di sistemi IT e cybersecurity, per aiutare le aziende nell’applicazione delle principali metodologie di governo dei dati. L’approccio prevede, oltre all’introduzione delle discipline di Data Governance nelle imprese, il trasferimento di competenze in ottica di abilitazione e accompagnamento, per facilitare e favorire la diffusione della cultura data driven nelle organizzazioni.