CCIR

Il Casinò di Montecarlo ha organizzato il secondo torneo di Punto Banco con la posta più elevata d’Europa, 1 milione di euro, riservato ai suoi migliori giocatori. 56 partecipanti in rappresentanza di 21 nazionalità hanno dovuto superare la fase delle qualifiche preliminari

per conquistare un posto nella prestigiosa Sala Medecin. Oltre al torneo, questi ricercati giocatori hanno vissuto per la durata di un week end l’esperienza Montecarlo, il che dimostra ancora una volta che a Monaco il gioco è un’arte.

Le qualifiche, per questo eccezionale, torneo si sono svolte dal 1° agosto al 20 settembre 2019 ai tavoli da gioco del casinò di Montecarlo, del Casinò Café de Paris e del Sun Casinò, sulla base dei punti fedeltà accumulati con “My Monte-Carlo”, il nuovo programma fedeltà del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer.

Al termine del torneo, il montepremi di 1.000.000 di euro è stato suddiviso tra il vincitore, al quale sono andati 700.000 euro, il secondo classificato, che ha vinto 200.000 euro e il terzo, che ha portato a casa 100.000 euro.

Questo torneo Punto Banco da 1 milione di euro si iscrive nella strategia di ridinamizzazione del gioco portata avanti da quasi 4 anni dalla Direzione Generale dei Giochi, sotto l’impulso di Jean-Luc Biamonti Presidente delegato del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer. Una strategia volta a fare di Montecarlo l’esperienza più esclusiva d’Europa in termini di gioco e arte di vivere.

Questo torneo di Punto Banco è l’illustrazione di questo percorso. Questo gioco originario del Messico e che prende il nome di Baccarat in Asia, ha permesso di reclutare due nuovi clienti originari della Tailandia e del Messico. 

Lanciato a gennaio 2018 per i clienti dei casinò di Monaco, il programma fedeltà My Monte-Carlo attualmente è esteso ai clienti di tutte le strutture di Monte-Carlo Société des Bains de Mer. Permette ai clienti più fedeli di partecipare a esperienze uniche al mondo, come i tornei esclusivi e le eccezionali cene del Casinò di Montecarlo, le serate a tema del Casinò Café de Paris o i grandi eventi. Grazie a My Monte-Carlo i clienti possono inoltre beneficiare di numerosi vantaggi, a seconda del livello, per giocare e soggiornare nelle più belle strutture di Monaco, ma anche per vivere le più belle esperienze gastronomiche, fare shopping e divertirsi usufruendo dei posti migliori per eventi e spettacoli. 

Monaco resta un punto di riferimento nell’universo del gioco, una destinazione ricercata per il suo savoir-faire, i luoghi meravigliosi e una cornice che non ha eguali al mondo”, commenta Pascal Camia, Direttore generale dei giochi del Gruppo Monte-Carlo Société des Bains de Mer. “È nella linea tracciata dal Presidente Jean-Luc Biamonti, incentrata nello specifico sulla ridinamizzazione dei giochi al Casinò di Montecarlo, che abbiamo proposto questo torneo dal montepremi unico in Europa. Desidero ringraziare le equipe del Casinò poiché il loro impegno nel soddisfare le aspettative di una clientela esigente ha contribuito, grazie a questo torneo, al dinamismo dell’attività centrale del nostro Gruppo”.