CCIR

Accademia del Lusso, Scuola di moda di Alta Formazione caratterizzata da un approccio innovativo e creativo, punta sempre più su una visione e strategia internazionale, grazie a significativi scambi e progetti formativi con importanti università straniere.

Dopo il recente successo della sfilata di inaugurazione dell’anno accademico in Piazza di Spagna lo scorso settembre, che ha visto come protagonisti oltre ai giovani studenti della scuola anche talentuosi designer internazionali provenienti dall’istituto americano Cincinnati e di Dubai FAD, è questa volta Accademia del Lusso ad approdare con successo nel mercato estero e a farsi promotrice del talento italiano nel mondo con la partecipazione di tre giovani designer alla prestigiosa kermesse dell’Arab Fashion Week.

La settimana della moda araba, svoltasi a Dubai dal 9 al 14 ottobre è considerata uno dei cinque più rilevanti appuntamenti nel settore fashion a livello internazionale, oltre che un importante trampolino di lancio ed occasione di visibilità.

L’istituto FAD ha favorito l’accesso al calendario dell’iniziativa a tre giovani studenti di Accademia del Lusso: Pierpaolo Cosimi, Margherita Blasetti e Ottavia Vacirca che hanno presentato in anteprima la collezione primavera estate 2020 nel segmento ready couture abbracciando i temi di inclusività, diversità e sostenibilità. In passerella hanno sfilato collezioni leggere, all’avanguardia e di impatto dedicate a donne molto femminili ma al contempo anche di carattere.