CCIR

Expedition è la collezione di carta da parati Tecnografica dedicata alla scoperta. La scoperta del mondo intorno a noi, per ricominciare a contemplarlo con la giusta attenzione, dalle sottili striature di un petalo, all'orizzonte sul grande fiume di una foresta.

La scoperta di noi stessi, nel varcare confini scegliendo la strada che preferiamo. Allo stesso tempo, anche la riscoperta della nostra più libera e genuina fantasia, per tornare a quella spontaneità tipica dei bambini, tra animali immaginari e colori impossibili.

E la medesima libertà emerge anche nella varietà delle tecniche di disegno che gli artisti Tecnografica hanno messo in pratica per questa collezione: acquerelli, pastelli, tempere, chiaroscuro a matita, grafica digitale. Per i nostri designer, una nuova occasione per dimostrare ancora una volta il proprio talento e la propria irrefrenabile creatività.

Con Expedition, la travolgente personalità definita dallo stile jungle e tropicale diventa protagonista assoluta, con grafiche studiate appositamente per creare nell’ambiente un perfetto equilibrio tra la presenza dei soggetti disegnati e gli elementi d’arredo. Questi ultimi, infatti, non vengono messi in secondo piano, bensì ulteriormente esaltati e “incorniciati” dall’abbondanza di dettagli e colori.

Come tutte le collezioni di carta da parati di Tecnografica, anche i soggetti della nuova collezione – Livingstone, Calipso, Flint, Darwin, Kipling, Wilson, Era e Pan - sono totalmente personalizzabili in base alle esigenze del singolo progetto. Inoltre, la gamma di finiture tra cui scegliere arricchisce ulteriormente la stampa in altissima definizione. Dalla carta da parati idrorepellente per il bagno a quella fonoassorbente per ridurre rumori interni ed esterni, dalla carta ecologica in fibra di cellulosa a quelle tecniche con superfici strutturate ad effetto stucco e tessuto, Tecnografica è in grado di garantire un’eccellente qualità tecnica e una sorprendente resa estetica.