CCIR

Cassa Depositi e Prestiti (CDP), il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (CNDCEC) e l’Associazione per la Promozione e lo Sviluppo dell’Internazionalizzazione delle competenze tecniche dei Commercialisti e degli Esperti Contabili

nel settore della internazionalizzazione delle Pmi (AICEC) hanno siglato un protocollo d’intesa per facilitare la promozione di iniziative volte a sostenere l’accesso al credito delle imprese, anche in ottica di internazionalizzazione.

Grazie a questa partnership, CDP, CNDCEC e AICEC potranno avviare ‘Roadshow’ territoriali per promuovere il nuovo Piano Industriale 2019-2021, pianificare eventi informativi presso le nuove sedi territoriali di CDP e costituire specifici tavoli di lavoro dedicati ad approfondire forme di intervento a supporto di settori target. Sarà inoltre possibile promuovere incontri tematici, con focus sull’utilizzo dei canali informatici e delle piattaforme web attivate dal Gruppo CDP per l’offerta dei prodotti digitali (es. education to export). Più in generale, la partnership consentirà di organizzare incontri di approfondimento con il sistema imprenditoriale italiano, per raccogliere indicazioni su come migliorare ulteriormente l’insieme degli strumenti messi a disposizione da parte del Gruppo CDP.