Vam Investments e Adon Capital hanno perfezionato l’acquisizione di Sicurezza e Ambiente (SeA), leader di mercato e first mover nel settore del ripristino della sicurezza

stradale e delle condizioni ambientali dopo gli incidenti d’auto. La nuova holding formata dai soci deterrà il 100% del capitale e affiancherà SeA nel suo percorso di crescita in un settore con una grande potenzialità di sviluppo.

Advisor di Vam Investments è stato lo studio DWF con il partner Luca Cuomo e il senior associate Giacomo Romiti. Adon Capital, che ha guidato tutte le negoziazioni dell’operazione, sia per la fase di finanziamento che nella fase di acquisizione della target, è stato assistito da Grimaldi Studio Legale con un team composto dai partner Tiziana Del Prete e Massimo Agostini, il senior associate Fabrizio Zecca e l’associate Giuseppe Pastore.

L’operazione è stata finanziata da Banco BPM S.p.A. e illimity Bank S.p.A., che hanno agito in qualità di bookrunner, mandated lead arrangers e banche finanziatrici (con Banco BPM anche in qualità di banca agente), assistite da Dentons con il partner Alessandro Fosco Fagotto, il senior associate Tommaso Zanirato, l’associate Matteo Mosca e i junior associate Giulia Caselli Maldonado e Rodrigo Francisco Santini.