Sottoscritto a Dubai un accordo strategico dall’italiana EFG Consulting e UAE International Investors Council (UAE IIC) avente l’obiettivo di facilitare quest’ultima realtà a meglio conoscere i diversi modelli di investimento nel mercato europeo.
EFG Consulting, forte della profonda conoscenza della cultura e dell’economia emiratine, oltre che delle dinamiche del mercato locale, grazie agli oltre 15 anni di attività sul territorio, rappresenta il partner ideale per UAE IIC e per le aziende ad esso associate, che verranno supportate anche con un’intensa attività di selezione e presentazione di opportunità di investimento in Italia ed in Europa.
“Il protocollo d’intesa sottoscritto con UAE International Investors Council è un’ottima notizia per il mercato e le imprese europee ed italiane in particolare. Gli Emirati Arabi Uniti e le sue imprese desiderano esplorare nuovi mercati dinamici all’avanguardia dove investire. E’ un’occasione irrinunciabile che dobbiamo sfruttare al meglio. UAE IIC svolge un ruolo chiave nella promozione e nella definizione degli Emirati Arabi Uniti nel mondo ed è la realtà preposta all’esplorazione di potenziali campi di investimento. Sta al sistema Italia cogliere al volo questa opportunità”, dichiara Giovanni Bozzetti Presidente di EFG Consulting ed autore del libro “Emirati: nulla è impossibile”, edito in Italia da Mondadori e negli Emirati Arabi Uniti da Austin Macauley.
L’UAE ICC è l’istituzione emiratina presieduta dal Ministro dell’Economia Abdulla bin Touq Al Marri che ha come obiettivo il miglioramento degli investimenti internazionali degli Emirati.
Come evidenziato, a seguito della sottoscrizione dell’accordo con EFG Consulting, alle aziende emiratine saranno presentate opportunità di concreto investimento in Europa e ovviamente nel Made in Italy.
Jamal bin Saif Al Jarwan, Segretario Generale di UAE IIC evidenzia, a seguito della firma dell’accordo con EFG Consulting come: “riconosciamo l’importanza di creare partenariati e costruire rapporti di cooperazione a livello internazionale. EFG presenta una conoscenza approfondita sia del mercato emiratino, sia di quello europeo. Questa cooperazione fornirà servizi di qualità, orientamento e supporto”