CCIR

Alessanderx (Magniflex) ha annunciato l’acquisizione di quote della Bmp Holding AG, realtà di riferimento nel settore e-commerce per la vendita di prodotti dedicati al riposo. Alessanderx S.p.A. (Magniflex), acquisendo una quota pari a circa l’8,33% della società tedesca, assume così l’importante ruolo di

investitore strategico: “Grazie a questa nuova partnership – commenta Alessandro Magni CEO del Gruppo Alessanderx S.p.A. (Magniflex) – siamo certi che il nostro brand possa consolidare la sua leadership nel mercato tedesco, garantendo così una crescita continua del nostro business”.

Tale operazione rientra all’interno del piano di aumento di capitale della Bmp Holding AG - da 7.590.391,00 a 8.280.391,00 euro – reso possibile dall’emissione di 690.000 nuove azioni a portata di mano senza valore nominale.

Il prezzo di emissione delle nuove azioni – che hanno diritto a dividendi a partire dall’esercizio 2016 – è di € 1,6 euro per nuova azione: la società otterrà così un nuovo flusso di cassa di € 1,100,000.

 

Un’operazione che, oltre a migliorare la liquidità della Bmp Holding AG, consentirà alla stessa azienda di poter offrire ai propri clienti una gamma prodotto più ampia di altissima qualità capace di soddisfare le esigenze di ciascun consumatore.