Assist Digital acquisisce IG Group UK Ltd. L’operazione rappresenta un ulteriore passo importante dell’azienda italiana nel processo di consolidamento nel Regno Unito e in Europa, posizionandola in maniera favorevole nel mercato europeo della trasformazione digitale.

Assist Digital è un’azienda specializzata nei servizi di customer experience management che offre un’ampia gamma di servizi e soluzioni capaci di permettere alle aziende clienti di costruire esperienze e relazioni memorabili con consumatori e dipendenti. L’azienda, presente in Italia, Francia, Germania, UK, con centri operativi in Albania, Croazia e Tunisia, conta oltre 1.500 dipendenti e un fatturato che nel 2019 raggiungerà i 100 milioni di euro.

IG Group UK è una società di consulenza indipendente con oltre 10 anni di esperienza nel settore. L’azienda è specializzata in Customer Experience Best Practise, Piattaforme per i Contact Center, WFM, Forecasting & Data Analitycs. L'offerta di IG Group comprende un'ampia gamma di funzionalità complementari, tra cui un dipartimento di analisi dei dati altamente qualificato, un'ampia conoscenza nel campo della business transformation e una practice di customer journey all'avanguardia. Matthew Ellis, Managing Director di IG Group UK Ltd rimarrà alla guida della società nel Regno Unito.

Grazie all’acquisizione, Assist Digital farà leva sul portafoglio clienti di IG Group composto da importanti brand a livello globale e rafforzerà ulteriormente la propria presenza sul territorio inglese, consolidando la fornitura dei servizi di consulenza e rendendo la proposta di Assist Digitale ancora più completa.

L’integrazione di IG Group UK Ltd. segue l’acquisizione di Attoma da parte di Assist Digital effettuata nello scorso mese di Marzo. Attoma è un'agenzia francese specializzata in User Research, Service e UX Design.