Si è svolto il 3 e 4 giugno a Milano Marittima l'evento "BDO People Days", appuntamento nazionale che ha riunito i professionisti di BDO Italia per fare il punto sull'evoluzione del settore e delineare le strategie per il futuro.

"Due giornate di festa all'insegna del coinvolgimento, del senso di appartenenza, della comunicazione, delle idee e del divertimento" ha commentato Simone Del Bianco, Managing Partner di BDO Italia.

Le due giornate sono state l'occasione per annunciare i risultati finanziari di BDO Italia che si appresta a chiudere l'esercizio fiscale al 30 giugno 2019 con un fatturato pari a circa € 80 milioni e un incremento del 6,7% rispetto all'anno precedente. Risultati che, sommati a quelli registrati nel 2018, portano ad un incremento complessivo record del 25% negli ultimi 2 anni. 

La crescita dell'organizzazione a livello italiano è stata possibile grazie alla presenza capillare sul territorio nazionale di oltre 60 partner che, con 800 professionisti altamente qualificati, offrono la propria consulenza a grandi gruppi internazionali, PMI nazionali, investitori privati e istituzioni pubbliche, per affiancarli e migliorarne le performance in ogni fase del loro sviluppo.

Ad oggi, il business di BDO Italia si compone per circa il 60% dell'attività svolta dalla divisione Audit & Assurance mentre conta per un 15% l'attività Advisory e per il restante 25% le attività Business Services & Outsourcing, Tax e Law. 

Simone Del Bianco, Managing Partner di BDO in Italia, ha dichiarato: "La cultura di BDO è forte e proiettata decisamente verso il futuro. Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e non intendiamo fermarci qui: l'obiettivo per i prossimi 2 anni è raggiungere i 100 milioni € di fatturato, con un'ulteriore crescita del 25%. Per arrivarci stiamo investendo sui giovani, offrendo loro le migliori condizioni ed opportunità per esprimere e concretizzare le proprie idee contribuendo così attivamente alla crescita e potenziando il valore aggiunto offerto al cliente."

"A questo scopo abbiamo anche pensato all'evento "BDO People Days", un'occasione di incontro e confronto per i professionisti di BDO Italia, la maggior parte dei quali sono giovani under 30. Le fasi preparatorie hanno visto i nostri giovani confrontarsi per portare all'attenzione del management idee innovative sulle leve strategiche aziendali." ha continuato Del Bianco.