CCIR

Enel Green Power attraverso la sua controllata indiana per le rinnovabili Egp India, si è aggiudicata il diritto di siglare un contratto di fornitura di energia della durata di 25 anni per un parco eolico da 190 MW in India. La capacità è stata assegnata

nell'ambito dell'ottava tranche da 1,8 GW della gara eolica nazionale indetta dalla società governativa Solar Energy Corporation of India (“SECI”).

"Grazie a questa significativa aggiudicazione in gara continua a crescere la nostra presenza in India," ha detto Antonio Cammisecra, responsabile di Enel Green Power. "L'India è già diventata un gigante mondiale nel campo dell'energia rinnovabile grazie al suo sistema di assegnazione tramite gara altamente competitivo e sofisticato. Stiamo contribuendo a questo vivace mercato rinnovabile attraverso il nostro patrimonio di competenze tecnologiche e il nostro approccio orientato alla sostenibilità. Questo successo nel nostro secondo bando di gara in India è una forte dimostrazione del nostro impegno, capacità e competitività nel mercato indiano delle energie rinnovabili". Il parco eolico dovrebbe entrare in esercizio nel secondo semestre del 2021.