CCIR

Composad, divisione aziendale di riferimento nel settore del mobile del Gruppo Saviola, ha partecipato per il quinto anno consecutivo a Furniture Shanghai 2019, una delle principali Fiere a livello internazionale nel settore del mobile e dell’arredamento,

giunta alla sua 25a Edizione in corso nella scenografica sede nel New International Expo Centre (SNIEC) nel cuore della capitale economica cinese. L’evento ha avuto inizio lunedì 9 e termina oggi, giovedì 12 settembre.

Il bilancio è molto positivo perché i numeri delle edizioni dell’esposizione richiamano ogni anno la presenza di oltre 21 mila visitatori provenienti da 132 Paesi differenti. Grazie a questa importante vetrina, rivolta principalmente al mercato asiatico, Composad ha stretto con la Cina importati relazioni commerciali e, per questa nuova edizione, si è presentata con uno stand che richiama l’heritage del design Made in Italy.

Presente a Shangai per questo importante appuntamento il Direttore Generale di Saviola Holding e Composad, Nicola Negri: “Composad conferma sempre più la sua vocazione internazionale, la quota di export è giunta al 88% del fatturato globale. L'obiettivo aziendale nel breve-medio periodo è di crescere ancora all'estero, consolidando la propria presenza nei mercati già aperti e contemporaneamente affacciarsi in nuovi. La Cina rappresenta uno degli snodi principali di tale percorso, infatti in pochi anni grazie anche alla partnership intrapresa con importanti operatori locali, i prodotti Composad hanno riscosso un notevole successo sul mercato orientale cogliendo in pieno le esigenze del pubblico sempre più attento ai valori dell'eco-sostenibilità e della qualità al giusto prezzo”.

Lo stand è costituito da archi con punti luce, attorno alle quali si sviluppa l’edera, simbolo di continuità e fedeltà, caratteristiche del Gruppo Saviola che, da oltre cinquant’anni, promuove una produzione etica a misura d’uomo e dell’ambiente che lo circonda. Incise nell’edera, emergono le parole chiave di Composad - eco-friendly, circular economy, easy to assemble - espressione delle principali caratteristiche del proprio prodotto.