CCIR

Sperlari, da 183 anni l’eccellenza e l’unicità della migliore tradizione dolciaria italiana, inaugura nuovi uffici nel cuore di Milano: un passo in più nel rilancio dell’azienda e dei suoi prodotti 100% “Made in Italy” in Italia e nel mondo.

Milano ospita l’anima commerciale dell’Azienda per il mercato italiano ed i mercati esteri, beneficiando del ruolo centrale che il capoluogo lombardo riveste nell’economia italiana e internazionale. Questi nuovi uffici affiancano la sede storica di Cremona, città che ha visto Sperlari nascere e diventare una delle principali realtà dolciarie del panorama mondiale e diventare cosi ambasciatrice della cultura cremonese nel mondo.

La nuova sede di piazza Duomo è un’occasione per ridisegnare lo stile di lavoro di Sperlari in modo unico ed innovativo: gli spazi – aperti e luminosi – sono stati progettati dalla società di progettazione architettonica Il Prisma, con aree di lavoro condiviso ed una fortissima personalità grafica – ideata e realizzata da Publicis Groupe - che richiama la storia dell’Azienda, il legame con Cremona ed i valori dell’Azienda.

La sede milanese di Sperlari è stata concepita secondo i più moderni standard organizzativi, con open space, sale riunioni modulabili, un’area ristoro e ritrovo e molto altro. Sentirsi come a casa, a Cremona così come a Milano. Questa è l’origine del concept progettuale ideato da Il Prisma per la nuova sede Sperlari. Il Prisma si occuperà anche dell’ammodernamento dell’headquarter di Sperlari a Cremona, dove ha sede anche il principale dei quattro stabilimenti produttivi dell’azienda.

Una grafica d’effetto. Le grafiche create da Publicis Groupe ripercorrono la storia dell’azienda, valorizzando gli elementi iconici che nel corso di 183 anni di storia l’hanno contraddistinta sul mercato e resa cara a tutti i suoi consumatori, e raccontano il legame indissolubile con la città di Cremona attraverso la riproposizione dei suoi edifici simbolo. Gli elementi grafici attingono all’heritage aziendale e narrano l’evoluzione del brand da laboratorio tradizionale di pasticceria a conduzione familiare (la facciata dello storico negozio di via Solferino 25 a Cremona viene riproposto interamente su una delle pareti dell’open space) a marchio internazionale che non dimentica le proprie radici e anzi, su queste costruisce il proprio futuro, come testimoniano i valori aziendali, vero e proprio DNA del brand, che caratterizzano l’area di ingresso agli uffici.