CCIR

Con una crescita globale sempre più sostenuta Dr. Schär Spa avvia una nuova sede commerciale e amministrativa a Buenos Aires, in Argentina, dove verranno gestiti direttamente il marketing e la distribuzione nel paese sudamericano.

Dall’aprile 2019 il gruppo, già leader del mercato europeo, ha infatti acquisito il 70% delle azioni del marchio Frigluten.

L'Argentina è un mercato importante per i prodotti senza glutine in quanto la situazione della diagnosi è molto sviluppata. L’obiettivo è quello di affermare Schär come un marchio premium e allo stesso tempo di soddisfare un’importante richiesta da parte dei consumatori. Il sodalizio con il Sud America ha avuto inizio in Brasile, dove l’azienda ha aperto nel 2018 uno stabilimento a Curitiba. Con una capacità produttiva di oltre 1 milione e mezzo di unità di pane all’anno, la sede brasiliana è predisposta per la produzione di miscele di farine e altri prodotti senza glutine. Quello sudamericano è considerato uno dei più importanti mercati in espansione, dato il crescente tasso di diagnosi della celiachia.

In Medio Oriente la Dr. Schär AG ha acquisito il 60% delle azioni della azienda turca Glutensiz Ada. Come risultato della nuova partnership, l'azienda turca è stata rinominata Dr. Schar Turkey A.S. e gli accordi prevedono che distribuisca sia il marchio Schär che il marchio Glutensiz Ada. L'impianto di produzione acquisito sarà ampliato e dall’inizio 2020 produrrà una linea di pane e farina Schär.

Peter Hintner e Markos Charalampopoulos, in qualità di membri nel consiglio d'amministrazione Dr. Schär, supporteranno l'azienda turca, e Özgür Erdogan è stato nominato Amministratore Delegato della Dr. Schar Turkey.

Le due nuove sedi commerciali di Istanbul e Buenos Aires e lo stabilimento turco presto operativo, sono solo le più recenti tappe del processo di espansione della Dr. Schär dalle sue profonde radici in Alto Adige, in tutto il mondo.