CCIR

Air Liquide acquisisce un attore di primo piano dei gas industriali in Malesia, Southern Industrial Gas Sdn Bhd. Finalizzata questa operazione raddoppia la capacità di riempimento di gas condizionati di Air Liquide nel Paese; creerà inoltre sinergie importanti

grazie a una presenza rafforzata sul territorio che copre ormai gran parte della Malesia.

Southern Industrial Gases Sdn Bhd (SIGSB) è una ex-filiale di SIG Gas Berhad, società quotata alla Borsa Malese. SIGSB è uno dei principali attori del settore dei gas industriali nel mercato malese, generando un fatturato annuo di circa 80 milioni di ringgit malesi (circa 20 milioni di Euro). Con più di 200 dipendenti, la società possiede 8 impianti produttivi e di riempimento di gas in tutta la Malesia, con una rete distributiva che copre tutti i principali bacini industriali del paese.

Air Liquide è presente in Malesia dal 1927. Il Gruppo opera in tutti i settori dei gas industriali e dispone di un centro di operazioni a distanza (Smart Innovative Operations) e piattaforme di servizi condivisi che operano per le filiali situate in Asia e nelle regioni del Pacifico. Nel 2016, Air Liquide Malaysia ha già rafforzato la sua posizione nel settore di attività Industrial Merchant con l’acquisizione di un distributore locale situato nella regione di Kuala Lumpur. L'acquisizione finalizzata oggi permette a Air Liquide di rafforzare notevolmente la sua capacità di servire clienti nel Paese.