CCIR

Omio ha acquisito Rome2rio Pty Ltd, rafforzando le sue capacità di ricerca dei mezzi di trasporto e di pianificazione del viaggio, compiendo un importante primo passo verso un'offerta sempre più globale.

Rome2rio consente agli utenti di cercare e scoprire le diverse opzioni di trasporto in ogni parte del mondo. Nello specifico, la piattaforma è attiva in 10 milioni di località e fornisce risultati per oltre 5.000 operatori di treni, autobus, voli, traghetti e trasporti urbani. Fondata nel 2010, Rome2rio ha sede a Melbourne, in Australia, e ad oggi conta oltre 18 milioni di utenti mensili.

Il prodotto di Rome2rio completa, da un lato, l’offerta della piattaforma di prenotazione Omio in Europa; dall’altro ne supporta le ambizioni di espansione in nuove aree geografiche. Insieme, i due brand assisteranno l’utente durante tutte le fasi del viaggio, dal momento della scelta della destinazione, durante l'esperienza di prenotazione e per tutto il resto dell’itinerario.

Anche se i due brand rimarranno separati, entrambe le società collaboreranno al fine di creare nuove e migliori esperienze, unendo l’ampia offerta di pianificazione dei viaggi end-to-end di Rome2rio al ricco inventario di trasporti prenotabili con Omio.