CCIR

Ulixes Capital Partner entra nel capitale di Execus, la società partner di Linkedin che ha avviato la campagna di crowdfunding equity con Mamacrowd, tutt'ora in corso. Execus è una delle tre società al mondo LinkedIn “approved training partner” che aiuta le aziende

a potenziare le vendite, ad accelerare il business e a trovare nuovi clienti con il social professionale.

E' presente in maniera diretta in Italia, Spagna e Svizzera e mira ad espandersi a livello internazionale e attraverso partnership in altri 10 Paesi tra cui l’Austria, i paesi del Baltico e dell’area Balcanica ed in Francia. Per questo Execus avvia una raccolta di capitali su Mamacrowd, la piattaforma italiana di equity crowdfunding, parte del network SiamoSoci: fino al 02 febbraio 2020 sarà possibile investire nel progetto di Execus e diventarne soci a tutti gli effetti, grazie ad un processo facile, completamente online e vigilato dalla Consob.

Ulixes Capital Partners è una holding di partecipazione fondata da specialisti dei settori banking & finance, legale, del venture capital e del management, che opera investimenti mirati in startup e PMI innovative italiane tramite SPV (Special Purpose Vehicle) costituiti ad hoc per i target di riferimento selezionati. Si pone a metà tra un fondo d'investimento e un business angel.

Execus, oltre ad avere come clienti grandi multinazionali quali Microsoft e Mail Boxes ETC, ha iniziato ad operare anche nel settore delle PMI. La sua mission è infatti offrire, alle imprese e ai professionisti, programmi formativi e progetti di consulenza e servizi per il B2B che permettono di accelerare il processo di vendita e d’internazionalizzazione.

Il modello di business, oltre alla formazione in aula dove esistono accordi con associazioni di categoria come Confindustria, Confartigianato, CNA e Anpit, prevede anche la fruizione di corsi e contenuti attraverso una piattaforma e-learning per la distribuzione di contenuti proprietari oltre ai webinar.

Da un test su 300 programmi applicati ad aziende, il 38% di queste hanno dichiarato che hanno avuto aumenti, in misura importante, nelle vendite.

Con l’intenzione di crescere, Execus è sbarcata ora con una raccolta di capitali su Mamacrowd, la piattaforma italiana di equity crowdfunding, parte del network SiamoSoci: fino al 02 febbraio 2020 sarà possibile investire nel progetto di Execus e diventarne soci a tutti gli effetti, grazie ad un processo facile, completamente online e vigilato Consob.

La campagna con Mamacrowd ha lo scopo di raccogliere fondi per velocizzare il processo di crescita e sviluppo, sia nei mercati dove Execus è già presente, sia nei mercati non ancora presidiati. Execus ha avviato già nel 2018 il processo di internazionalizzazione in diverse nazioni, processo che sta proseguendo e proseguirà anche nel 2019-2020, in aree quali la Francia, Germania, Austria, paesi baltici e altri paesi europei.