CCIR

In questo complesso momento che vede le attività subire un rallentamento forzato dei servizi a causa della rapida diffusione epidemiologica del Covid-19, Fabrick e Bandyer lanciano Virtual Branch: canale digitale di contatto diretto tramite il quale istituzioni finanziarie

e realtà corporate possono dialogare con la propria clientela, mantenere e rafforzare le relazioni e garantire una gestione ottimale e tempestiva dell’operatività.

L’ingresso sul mercato dell’efficiente soluzione di open banking è frutto della sinergia sviluppatasi all’interno dell’ecosistema Fabrick, di cui Bandyer fa parte.

Bandyer – scale up che ha sviluppato con successo una soluzione di video collaborazione facilmente integrabile su piattaforme terze – trae valore dall’ambiente di contaminazione culturale che Fabrick alimenta attorno a sé per favorire l’open banking con nuovi modelli di business, oltre che dall’ampio bacino di clienti e realtà collegate alla piattaforma. Fabrick a sua volta conferma la capacità di identificare nuove realtà e soluzioni tecnologiche avanzate per consentire a banche e aziende di gestire rapidamente anche i più repentini cambi di scenario.

Virtual Branch è una straordinaria evoluzione dei canali di gestione della clientela perchè, grazie ad una attivazione rapida senza integrazione, consente di offrire assistenza con la stessa velocità di un canale chat bot ma con il valore dell’intervento umano. Gli operatori, interagendo in tempo reale, possono infatti dialogare tramite l’interfaccia web scambiando, condividendo e collaborando su file e documenti.

La soluzione si presta in particolar modo per tutte le istituzioni finanziarie che operano sul territorio attraverso reti di filiali ed agenzie; nella contingenza del momento offre il vantaggio di mantenere alta la qualità dell’assistenza, elemento fondamentale per preservare il business e, al contempo, tutelare la salute di clienti finali e dipendenti.

Il servizi di Virtual Branch, successivamente alla fine dell’emergenza, potranno essere facilmente e velocemente integrati all’interno di siti web, applicazioni mobile e sistemi di CRM di imprese e realtà finanziarie.

Accessibile con un semplice link da tutti i browser, senza necessità di installazioni per il cliente finale, è un prodotto completo e intuitivo; l’interfaccia può essere totalmete brandizzata, e include una serie di funzionalità come condivisone dello schermo, invio di file, lavagna collaborativa, chat, acquisizione e collaborazione su documenti, acquisizione e collaborazione su flusso video.

La soluzionè è già oggi disponibile con un set up rapido che garantisce l’attivazione del servizio in sole 24 ore.