CCIR

Cinquant’anni di esperienza e milioni di kilometri percorsi: questo e molto altro è Arco Spedizioni che, ogni giorno, raggiunge tutta Italia ed Europa grazie alla sua velocità e alla crescente qualità. Soltanto nell’ultimo anno, infatti, Arco Spedizioni ha avviato nuove linee

di servizio nazionali e internazionali e prosegue con l’ampliamento strategico di nuove filiali lungo la penisola, tutto ciò per assicurare una presenza capillare sul territorio e un servizio ancora più completo e attento alle esigenze dei clienti.

L’azienda nasce agli inizi degli anni Settanta da un’unica sede con base a Milano: da lì, ha continuato a crescere raggiungendo le 110 filiali odierne e diventando in poco tempo uno dei principali corrieri collettamistici italiani. Nei primi anni ’90, Arco Spedizioni si è trasferita nell’headquarter di Monza su un’area di 100.000 metri quadri con 6 fronti di carico/scarico e 170 porte di carico, di cui 140 idrauliche.

L’Azienda, su scala nazionale, è presente con oltre 1.300 mezzi per le consegne locali, 700 autotreni di linea, oltre 200 casse isotermiche, 210.000 metri quadrati di magazzini, 2 depositi a temperatura controllata e oltre 4,5 milioni di spedizioni effettuate nel 2019: questi alcuni dei risultati raggiunti da Arco spedizioni che, parallelamente, ha dato vita a soluzioni specifiche pensate appositamente per il trasporto di vino e olio.