CCIR

In un mondo in cui ogni industria sta diventando in qualche modo un’industria tecnologica, questo tipo di innovazione che supera i confini è una capacità di innovazione sempre più importante”, secondo il rapporto annuale di BCG, intitolato The Most Innovative Companies 2020

: The Serial Innovation Imperative, che riconosce a Xiaomi gli sforzi fatti in ambito innovazione.

L’azienda sta investendo circa 50 miliardi di RMB (circa 7 miliardi di dollari) nello sviluppo di “5G+AIoT” nei prossimi cinque anni per raddoppiare il proprio vantaggio nel “5G+AI+IoT” (5G+AIoT) e nella prossima generazione di “Super Internet”, e per garantire all’azienda di vincere in questa nuova smart era.

Xiaomi aumenta costantemente gli investimenti in ricerca e sviluppo (R&S). Nel 2019, gli investimenti in R&S della società hanno raggiunto i 7,5 miliardi di RMB, con un aumento del 29,7% rispetto all’anno precedente, grazie alla sostanziale espansione della R&S nei tre anni precedenti. Nel 2020 l’investimento dovrebbe raggiungere i 10 miliardi di RMB. Al 31 marzo 2020, il personale di R&S, per un totale di 8.984 persone, rappresentava il 48,6% di tutti i dipendenti full-time.