Il Gruppo Cramaro, impresa di progettazione e produzione di sistemi di copertura a protezione del carico per veicoli industriali, agricoli e vasche di stoccaggio, conferma la propria leadership internazionale vestendosi di una nuova immagine, a dimostrazione

che Cramaro crede nel valore del Made in Italy e nel rilancio del Paese dopo l’emergenza COVID-19. Negli ultimi 8 anni Cramaro, con una presenza internazionale e una rete capillare sul territorio, ha triplicato il fatturato, che oggi si attesta sui 27 milioni di euro, e intende consolidare la propria leadership con strumenti e strategie ben precise.

Con la volontà di proporre una nuova immagine coerente con lo sviluppo interno dell’azienda, il Gruppo ha investito in un’operazione di rebranding per lanciare il nuovo marchio, con l’obiettivo di comunicare in Italia e all’estero le qualità e i punti di forza del Gruppo nei confronti di clienti e stakeholders.

L’ecosistema delle piattaforme e delle attività di marketing a sostegno del piano di sviluppo puntano sulla declinazione di una serie articolata di strumenti digitali al servizio del cliente, per rispondere sempre di più alle mutate esigenze di mercato: “Dal 2012 a oggi siamo passati da 9 a 27 milioni di euro di fatturato. Il piano di marketing che era stato impostato su tre anni (’19-’20-’21) è stato concluso e finanziato tra la seconda metà del 2019 e il 2020. La nostra visione strategica verte su tre leve: ricerca e sviluppo, assistenza sul territorio a 360° e una nuova immagine. In questo senso è forte il nostro impegno nella progettazione di nuove soluzioni e nell’aggiornamento continuo dei prodotti esistenti, puntando su investimenti in tecnologie e strumentazioni per il potenziamento della produzione; il tutto anche nell’ottica di incrementare il servizio di assistenza a misura di cliente. Per ultimo, ma non meno fondamentale, lo sviluppo di un’immagine coerente con il nostro approccio aziendale che viene così declinato in tutti gli strumenti di comunicazione” afferma il Dott. Matteo Gianazza, Amministratore Delegato presso Cramaro Holding.

All’interno delle strategie di rinnovamento, il Gruppo Cramaro ha intrapreso così un percorso di rafforzamento dell’identità visiva in termini di leadership e brand awareness. Dal punto di vista strategico, il nuovo brand serve innanzitutto per un riposizionamento sul mercato in linea con le dimensioni acquisite dall’azienda. Anche in questo settore la comunicazione è fondamentale e funzionale a trasmettere la filosofia del Gruppo e la sua capacità di stare sul mercato e di innovare.