La Zegna Baruffa Lane Borgosesia SpA ha ottenuto da Intesa Sanpaolo un finanziamento di 10 milioni di euro, garantito in tempi brevi da SACE tramite Garanzia Italia, lo

strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19.

Il finanziamento, come previsto dal Decreto, ha una durata di 6 anni ed è finalizzato a sostenere il capitale circolante e la copertura dei costi del personale.

La Zegna Baruffa è un punto di riferimento della fashion industry, 100% Made in Italy. Tre le linee di prodotto, unica la filosofia: ogni passaggio avviene in Italia. Questo valore aggiunto, oltre all’utilizzo di materie prime di altissima qualità e alla continua ricerca e sperimentazione sui colori e sulle fibre, permette un’elevata personalizzazione del prodotto.

Intesa Sanpaolo, fin dall’inizio dell’emergenza, ha immediatamente messo in atto una serie di misure concrete per dare supporto alle imprese: dopo aver elevato a 50 miliardi di euro l’ammontare di risorse in termini di credito messe a disposizione del Paese, sospeso le rate dei finanziamenti e aderito all’anticipo della Cassa integrazione in deroga, è operativa su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità, fornendo così il supporto necessario alle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.