Quest’anno si preannuncia una stagione delle feste diversa dal solito. Gruppo Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, è sempre vicino agli italiani con i suoi prodotti di altissima qualità e a maggior ragione in questo Natale 2020,

per aiutare ogni famiglia a trasformare questo giorno in un momento di vera unione. A rendere speciale il Natale sono soprattutto i dolci, i veri protagonisti della tavola delle feste, nei giorni “ufficiali” come la vigilia e il 25 dicembre, ma anche nelle settimane precedenti. Se le occasioni per acquistarli o gustarli in pasticceria o al ristorante si riducono, non c’è niente di meglio che cimentarsi con ricette “fatte in casa”: a renderle speciali non è solo il gusto inconfondibile della tradizione, ma anche il calore di chi le prepara per regalare un momento magico ai suoi ospiti.

Le dolcezze natalizie “home-made” con le Naturelle Gourmet e Nonna Anita. Il segreto per realizzare un dolce come un vero “pastry chef”, con risultati professionali anche nella propria cucina di casa? I preparati de le Naturelle Gourmet, la nuova brand extension del top consumer brand di Gruppo Eurovo pensata per chi ama preparare e gustare ricette di alta pasticceria. Prodotti con uova 100% italiane da allevamento a terra, sono perfetti per dare un tocco di dolcezza ai giorni di festa. Il Preparato per Torte Soffici Pan di Spagna è ideale per chi ama il sapore e la morbidezza delle torte “fatte in casa”, come la celebre Torta Margherita, ideale per la prima colazione dei giorni di festa, mentre con il Preparato per Mousse, Creme e Tiramisù chiudere una cena con un dolce al cucchiaio dal gusto sopraffino sarà un gioco da ragazzi. Con il Preparato per Meringa Macarons sarà invece possibile cimentarsi nel realizzare gli iconici pasticcini francesi, perfetti anche come idea regalo o decorazioni per l’albero di Natale.

Le ricette più iconiche della tradizione natalizia sono a portata di tutti grazie a Nonna Anita, la linea di Gruppo Eurovo rigorosamente gluten-free e con uova di galline allevate a terra, una vera alleata per chi non può dedicare molto tempo alla cucina. Basta aggiungere olio e acqua al Preparato per Pan di Zenzero per realizzare i famosi “omini-biscottini” o le adorabili casette da decorare con la glassa colorata. Avete un ospite celiaco o intollerante al glutine? Nessun regalo sarà più dolce di un panettone fatto in casa, senza glutine ma con tutto il sapore della tradizione: basterà aggiungere pochi ingredienti al Preparato per Panettone per preparare con le proprie mani un dolce da vero maestro pasticcere. I prodotti Nonna Anita sono acquistabili sul sito: nonna-anita.it

I regali che scaldano il cuore con Lolli Liquori. Un’idea regalo speciale può essere una soluzione creativa, in questo periodo di distanziamento, per condividere l’atmosfera del Natale anche con gli amici e i parenti più lontani. L’importante è scegliere un dolce pensiero capace di “scaldare” il cuore, come i liquori artigianali Lolli Liquori. Protagonista delle Limited Edition della stagione natalizia è lo Zabaglione, il celebre liquore all’uovo che regala un sapore speciale alla novità: I Cioccolatini Cuneesi. Perfetti come idea regalo sono anche i liquori Limited Edition, realizzati con ingredienti selezionati di alta qualità. Declinati nei gusti Zabaglione, Sambuca, Cioccolato e Pistacchio, sono disponibili in un elegante cofanetto in edizione limitata o nel pratico formato “pocket” da 100 ml.