Madel S.P.A. nel 2020 conferma il suo processo di crescita raggiungendo un fatturato di oltre 104 milioni di euro. Da oltre quindici anni infatti la storica azienda di Cotignola (Ravenna) registra un aumento costante ottenendo il raddoppio dei ricavi (nel 2006 il fatturato era di 43 milioni di euro)

e rispetto al 2019 si attesta su un +12,5%. Un traguardo importante quello ottenuto dalla storica azienda di Cotignola (Ravenna), che con il suo marchio Winni’s è leader di mercato nella detergenza ecologica: nata nel 1977 e pioniera della sostenibilità, si conferma da sempre in prima linea per la salvaguardia dell’ambiente, con una coerente filosofia green radicata fin dal principio che resta la scelta più giusta per un futuro migliore.

Investimenti. Gli investimenti realizzati da Madel restano il fulcro della filosofia aziendale: nel 2020 hanno infatti rappresentato circa il 6,5% del fatturato. Negli ultimi 5 anni l’azienda italiana ha inoltre sempre investito ogni anno una percentuale tra il 6 e il 7 dell’intero fatturato, cifra che verrà confermata anche per il 2021.

Export. Leader di mercato in Italia col marchio Winni’s, Madel è presente anche all’estero in 30 Paesi, come Cina, UAE, Irlanda ed Est Europa. Un export che nel 2020 pesa sul fatturato aziendale per il 5,5% con 5,7 milioni di euro.

Occupazione. L’azienda conta inoltre 134 dipendenti e, nonostante la pandemia, nel 2020 ha assunto 6 nuovi collaboratori. Madel è sempre stata operativa, rispettando tutti i protocolli di sicurezza e anti-contagio salvaguardando, come sempre, la salute di tutte le persone impegnate quotidianamente. Per questo a Natale ha deciso di premiare l’eccezionale impegno di tutti i suoi dipendenti attraverso un bonus di 1000 euro, per ringraziarli della dedizione al lavoro, l’attenzione e gli sforzi mostrati durante l’intero 2020.

Filosofia green. La filosofia green di Madel si sviluppa ogni giorno in particolare grazie al suo marchio Winni’s, in linea con le scelte aziendali sia interne sia esterne. Scelte che sposano una sostenibilità ambientale, sociale ed economica, in grado di creare ed offrire prodotti accessibili a tutti, efficaci e sicuri, ma sempre nel rispetto dell’ambiente e degli esseri viventi.

I prodotti green. I prodotti Winni’s sono infatti composti da ingredienti di origine vegetale e biodegradabili: le materie prime che li compongono sono rapidamente e completamente decomponibili nell’ambiente senza inquinare. A differenza dei prodotti tradizionali, vengono utilizzati tensioattivi di origine vegetale e non di origine petrolifera, profumi biodegradabili e senza allergeni. Sono tutti ipoallergenici, nichel, cromo e cobalto tested, e non contengono fosforo. In più nel campo della detergenza ecologica, Madel, prima in Italia, ha realizzato una serie di buste ecoformato in plastica monomateriale completamente riciclabile che si aggiunge ad un risparmio fino all’84% di plastica rispetto a un flacone di pari formato.