Ivanti Inc. sostenuta da Clearlake Capital Group, L.P. (insieme alle proprie affiliate "Clearlake") e TA Associates, ha completato l'acquisizione di Cherwell Software, leader globale nelle soluzioni di gestione dei servizi aziendali. I termini della transazione

non sono stati resi noti. L'acquisizione, consolida la posizione di Ivanti come unico vendor di gestione dei servizi aziendali, in grado di offrire servizi end-to-end e la gestione degli asset dall'IT alle divisioni business (LoB) e da ogni endpoint all'edge IoT. Questa nuova combinazione, contribuisce ad accelerare l'innovazione di Ivanti facendo confluire tra loro le soluzioni di gestione unificata degli endpoint (EDR), di sicurezza Zero Trust (ZTS) e di gestione dei servizi aziendali (ITSM).

"Siamo entusiasti di accogliere il team di Cherwell nella famiglia Ivanti", ha affermato Jim Schaper, CEO di Ivanti. "Insieme, svilupperemo una soluzione di gestione dei servizi aziendali più avanzata e verticale, in grado di offrire esperienze ottimali a ogni dipendente, ovunque lavori. Parallelamente, permettiamo ai team IT di migliorare la velocità operativa, la precisione del servizio e i costi. Siamo desiderosi di integrare le migliori funzionalità delle nostre tecnologie, ampliando le potenzialità della nostra piattaforma Ivanti Neurons e permettendo così ai clienti di massimizzare i risultati aziendali".

Ivanti si impegna a mantenere e investire sia nelle proprie soluzioni di gestione dei servizi che in quelle di Cherwell, lavorando sull’integrazione delle funzionalità di entrambe, come ad esempio le applicazioni Cherwell no-code e low-code, già leader di mercato. La piattaforma Ivanti Neurons combinerà il portfolio di gestione dei sevizi aziendali delle due aziende a quelle di gestione unificata degli endpoint e di sicurezza Zero Trust. La soluzione offre un unico pannello di controllo, che consente all’azienda di ripristinare e proteggere, attraverso processi automatizzati, i dispositivi, in modo proattivo, e autonomo e garantisce assistenza agli utenti finali.