CCIR

Sono state oltre 1milione e 300mila le operazioni di prelievo contanti presso le tabaccherie convenzionate Banca 5 nei primi 10 mesi dall’attivazione del servizio grazie al quale i clienti Intesa Sanpaolo - in

possesso di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron - possono prelevare denaro contante, fino a 150 euro giornalieri. Un totale di oltre 120 milioni di Euro prelevati, con una media pari a poco più di 90 Euro a operazione.

Le operazioni di prelievo contante possono essere effettuate su oltre 15.000 tabaccherie convenzionate il cui elenco aggiornato è disponibile nella app e nel sito web sia di Banca 5 sia di Intesa Sanpaolo.

Per effettuare il prelievo, oltre all’abituale utilizzo della carta di debito e del PIN, all’intestatario della carta è richiesto di esibire la tessera sanitaria nazionale per consentire la lettura elettronica del codice fiscale. Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2019.

 

Banca 5 è la banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo, focalizzata sull’ instant banking, che offre servizi di incasso-pagamento, strumenti transazionali e prodotti bancari semplici per i cittadini, attraverso un’esperienza d’uso unica che coniuga i punti fisici (tabaccherie convenzionate) con le piattaforme digitali della Banca.