Stampa
Categoria: Banche/Assicurazioni

Grande successo per la dodicesima edizione di Forum Banca che totalizza oltre 600 partecipanti di cui 300 operanti nel settore bancario, confermando così le aspettative. Più di 100 Speaker, nazionali e internazionali, si sono alternati sul palco conquistando l’attenzione della platea

su temi di estrema attualità e di interesse generale, come: human digital, #banca del #futuro, nuove frontiere di pagamenti, Fintech.

Il ruolo determinante occupato dalle Startup e dall’innovazione in questo settore, l’importanza del Networking, la sempre maggior qualità nei contenuti, la presenza di relatori nazionali e internazionali di altissimo livello: queste sono alcune delle keywords emerse durante i diversi dibattiti. La dodicesima edizione di Forum Banca ha presentato una serie di novità, particolarmente apprezzate dai presenti, a sottolineare quanto l’evento stia ricoprendo una posizione da Protagonista nel panorama italiano e si stia consolidando anche a livello internazionale” dichiara Luca Passoni, AD di IKN Italy.

L’appuntamento appena conclusosi ha presentato infatti una serie di elementi nuovi a partire dalle nuove location: la prima giornata di evento, dalla formula Invitation Only, si è infatti svolto @Le Village, prestigioso spazio in Porta Romana, mentre la Main Conference ha avuto luogo al Centro Congressi NH Milanofiori.

Per la prima volta è stato dedicato uno spazio alla Filiale del Futuro, l’hub  dedicato alle nuove tecnologie e alle soluzioni più innovative a disposizione delle banche, e si sono svolti i Tavoli Cyber.

L’edizione 2019 totalizza anche un numero in netta crescita di operatori provenienti dal mondo bancario e di Fintech – in totale 14, che hanno avuto uno spazio loro dedicato all’interno dell’area espositiva, il Fintech Smart Village - oltre a una maggiore internazionalizzazione.