Aviva Assicurazioni torna on air con un nuovo spot sul prodotto Aviva SalvaCasa. Protagonista ancora una volta Martin Castrogiovanni, chiamato a fronteggiare piccoli incidenti della vita quotidiana che, senza il prodotto Aviva dedicato alla casa,

potrebbero risultare molto costosi. Confermato il leit motiv della precedente campagna: “Ma lo sai quanto ti costa?” Con la risposta del gigante buono che questa volta diventa: “Meno male che ho Aviva SalvaCasa”.

Una campagna che nasce con l’idea di sensibilizzare gli italiani sull’importanza di proteggere la propria casa. L’abitazione rappresenta infatti la forma più diffusa di investimento della ricchezza per le famiglie italiane, ma non tutti percepiscono l’importanza di proteggerla: l’80% dei nuclei familiari ha una casa di proprietà ma meno della metà (41%) decide di tutelarla con una polizza assicurativa. Aviva SalvaCasa risponde proprio ad esigenze di questo tipo offrendo soluzioni semplici e modulabili e pagamenti mensili che la rendono ancora più accessibile.

Lo spot televisivo è già on air sulle principali emittenti nazionali tra cui Mediaset, La7 e Discovery fino a sabato 23 novembre. Inoltre su Sky Sport la campagna prevede alcuni billboard fino a dicembre in occasione dei Gran Premi di Formula Uno del Brasile e Abu Dhabi, dell’appuntamento con la MotoGP di Valencia e in occasione di alcune giornate del campionato di calcio di Serie A.

La creatività della campagna è stata firmata da John O’Neill mentre la produzione è stata curata da Altamarea Film. Confermata la pianificazione media di Mindshare, agenzia di GroupM (media holding del gruppo WPP).